CFL ?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

dalturion
star3

CFL ?

Messaggio di dalturion » 24/11/2017, 19:07

Silver21100 ha scritto: Tuttavia , visto che sembra essere ancora tutto in fase di progettazione ,nulla vieta la realizzazione di una plafoniera LED con strisce LED ad uso automobilistico
Ma il problema delle strisce LED, da ciò che ho capito, è che non raggiungono mai potenze elevate, o sbaglio? Se con 4 lampade LED da 15W risolvo il problema, quanti metri di strisce dovrei prendere?

Silver21100
Ex-moderatore

CFL ?

Messaggio di Silver21100 » 24/11/2017, 21:12

Per il calcolo di quanti centimetri di strisce LED molto dipende dalla potenza e dal tipo di LED...
In pratica dovremo fare quattro conti , verificare quanto spazio abbiamo sotto al coperchio, trovare un alimentatore adeguato e darci da fare con saldatore e stagno per fare tutti i collegamenti, invece con le lampadine LED basta qualche porta lampada e la pappa e' bella e pronta...

Posted with AF APP

dalturion
star3

CFL ?

Messaggio di dalturion » 25/11/2017, 0:49

Silver21100 ha scritto: Per il calcolo di quanti centimetri di strisce LED molto dipende dalla potenza e dal tipo di LED...
In pratica dovremo fare quattro conti , verificare quanto spazio abbiamo sotto al coperchio, trovare un alimentatore adeguato e darci da fare con saldatore e stagno per fare tutti i collegamenti, invece con le lampadine LED basta qualche porta lampada e la pappa e' bella e pronta...
Mi sa che è proprio sotto al coperchio il problema, con 8 cm scarsi in altezza. Per risolvere "manualmente" la cosa ho aperto un topic in fai da te, così nel caso mi farò suggerire qualche soluzione pratica! Per il momento grazie mille per l'aiuto :)

alikjal
star3

CFL ?

Messaggio di alikjal » 25/11/2017, 6:55

Un'alternativa sono i tubi LED t8 che vanno cablati come una semplice lampadina senza alimentatore. Sul sito del Bricoman trovi facilmente quelle della sylvania con una resa di 100lumen per watt

Bloccato