Chichiros Universal wrgb vs helilux spectrum

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
davidemartinelli
star3

Messaggio di davidemartinelli » 03/11/2024, 18:56

Ciao ragazzi, stavo pensando di sostituire il multilux LED che danno in dotazione con il lido 200 con una wrgb controllabile, mi piacerebbe poter ricreare alba tramonto luna etc, per una questione estetica, poi comunque alla base c è il fatto che mi pare di capire le piante crescano molto meglio con questi impianti (sbaglio?). Comunque venendo al succo, vedevo che le helialux LED 700 costano sui 200 a cui va aggiunto lo Smart controller per 130, mentre le chichiros wrgb vanno sui 210 ma hanno già il modulo wifi e l’app incluse. Mi chiedevo 1: siccome non vorrei mettere la lampada a sospensione ma integrata nel coperchio, dite che si può fare senza avere buchi, e 2: queste chichiros sono valide oppure mi conviene evitare e spendere di più andando su juwel?

ellypsys
star3

Messaggio di ellypsys » 08/11/2024, 18:04

Ciao, probabilmente ti è sfuggito ed hai scritto Chichiros ma intendevi Chihiros.
Il marchio dovrebbe essere di Hong Kong, anche se passa l'informazione che siano cinesi. Non dovresbbe essere così.
Io ho diverse lampade della Chihiros, e devo dire che mi trovo molto bene. Dal mio punto di vista hanno un buon rapporto qualità prezzo e non mi hanno mai dato problemi. La prima l'ho comprata ad inizio 2020.
Ho una RGB A601 plus e due WRGB60 II da 67w oltre a 3 o 4 serie A non RGB.
Io le consiglierei, ma non conosco quelle che tu citi come alternative.
Considera che io ho coltivato di tutto, e con una coppia di WRGB60 II in una vasca Shallow 95x60x40h, è cresciuto anche un prato di Lilaeopsis Brasiliensis, oltre a tanto altro.=717,=leftUn caro saluto=717,=left 

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 12/11/2024, 13:57

davidemartinelli ha scritto:
03/11/2024, 18:56
siccome non vorrei mettere la lampada a sospensione ma integrata nel coperchio, dite che si può fare senza avere buchi

Se non erro, dovrebbero esserci degli adattatori, ma potrei sbagliarmi.

davidemartinelli ha scritto:
03/11/2024, 18:56
queste chichiros sono valide oppure mi conviene evitare e spendere di più andando su juwel?

Se dovessi scegliere (nonostante io sia uno Juwellaro) andrei ad occhi chiusi su Chihiros. 

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

davidemartinelli
star3

Messaggio di davidemartinelli » 12/11/2024, 17:34

Ciao , sì ma infatti ho preso la chihiros, e devo dire, che è veramente perfetta. Forse un po’ rognosa nei dettagli, ma fa una luce bellissima e funzionale 

Rispondi