Chihirios WRGB 2 , problemi di connessione

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Paoloiac
star3

Messaggio di Paoloiac » 13/02/2023, 21:40

Ciao a tutti ho da poco una chihirios wrgb 2, l'ho presa usata! Non riesco a collegarla stabilmente all'applicazione "my chihirios".
Riesco a trovarla e farla funzionare, ma poi appena esco dall'app devo rifare la procedura da capo! Ho già autorizzato tutti i permessi! Suggerimenti?

Posted with AF APP

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 13/02/2023, 21:55

Hai configurato da auto?
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Paoloiac
star3

Messaggio di Paoloiac » 13/02/2023, 22:26

aldopalermo ha scritto:
13/02/2023, 21:55
Hai configurato da auto?

​​​​​​Intendi che devo creare delle automazioni?

Aggiunto dopo 14 minuti 39 secondi:
Comunque nulla, anche se imposto delle automazioni mi quando esco e rientro non trova più la lampada, se cancello tutti dati della change poi la trova, ma la riperde subito...

Posted with AF APP

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 13/02/2023, 23:52

Hai spostato il bottoncino su on?

Paoloiac
star3

Messaggio di Paoloiac » 14/02/2023, 0:19

aldopalermo ha scritto:
13/02/2023, 23:52
Hai spostato il bottoncino su on

Se intendi quello dell'automazione si.... Ma nulla...

Posted with AF APP

Andreami
star3

Messaggio di Andreami » 14/02/2023, 2:07

Posizione telefono on?
Io non mi connette o senza GPS acceso

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 14/02/2023, 9:08

@Paoloiac,
ciao,
l'app my chihiros ogni tanto da qualche problema. La mia plafo è un modello diverso ma penso si configuri allo stesso modo.
Io ho fatto così:
ho cliccato su auto;
ho regolato orari di acceso/spento;
ho scelto i minuti di alba/tramonto;
ho regolato la luce;
salvato;
ho atttivato con il bottoncino in alto a destra su on.

Se si lascia il bottoncino su off prima di uscire poi da problemi.
Di più nun so :)

Paoloiac
star3

Messaggio di Paoloiac » 14/02/2023, 13:28

ieri sera ho fatto credo di aver fatto tutti quei passaggi, ma nulla. cmq stasera ci riprovo!

una domanda, se riesco a sterla, poi lei mantiene le impostazioni anche se l'APP non me la vede più?

cristian1982
star3

Messaggio di cristian1982 » 14/02/2023, 15:49

Allora...partiamo dal principio...

-Accendi il blootooth del cellulare (non so se sia indispensabile la connessione internet perché la mia è perennemente accesa, nel dubbio mettila anche tu)

-Avvicinati alla plafoniera fin che non si connette, cerca di non starle troppo lontano, 2-3 metri. 

-Avvia il programma my chihiros che hai scaricato sul cellulare

-clicca nella foto, sotto ti appare la tua plafoniera con il programma attualmente in uso. Se la plafoniera è collegata ti si illumina di azzurro il simbolo del bluetooth a fianco della scritta wrgb2. Clicca sull'immagine del programma.

-ti si apre una pagina con i programmi che hai salvato (quelli dei bottoncini da attivare). PS, controlla che in alto sia selezionato AUTO

-se hai un programma già fatto sposta il bottoncino verso sinistra, su off. A quel punto puoi entrarci, altrimenti non te lo permette. Cliccaci sopra

-Ti si apre la pagina per regolare in alto i giorni della settimana per cui vuoi funzioni il programma, poi sotto l'orario (tramite quell'orologoio gigante centrale), le ore di alba/tramonto (selezionando il tempo da sotto, SET RAMP TIME). Regola questo come preferisci e poi clicca su LIGHTNESS

-Ti si apre la pagina per regolare i colori dei LED (è un pochino lunga da spiegare tutto, ti dico solo che o regoli i canali singolarmente o regoli intensità accoppiata a kelvin, le due cose sono alternative e difatti vedi che se muovi uno dei due in automatico si sposta anche l'altro, ci ho messo una settimana a capirlo)

-Una volta regolate le luci devi uscire ma prima devi salvarle, clicca su SAVE o non avrai fatto nulla. Poi esci dalla schermata delle luci

-Sei di nuovo nella schermata orologio...devi salvare anche lì altrimenti non ti rimarrà nulla. Salva ed esci.

-Sei nella pagina iniziale praticamente, quella dei bottoncini da mettere verso destra per attivare il programma. Attivalo e non cliccare su ADD AUTOMATION o, se non ricordo male, lo cancelli.

-Una volta attivato il programma non devi fare altro, spegni il blootooth dal telefono, la plafoniera è impostata e si accenderà e spegnerà agli orari da te stabiliti con la luce da te stabilita.

Credo di averti scritto tutto, volendo si può programmare anche manualmente ora per ora ma è una parte in cui non ho mai provato, meglio non andarsi a complicare troppo la vita 

-

Posted with AF APP

Paoloiac
star3

Messaggio di Paoloiac » 15/02/2023, 23:32

cristian1982,inazitutto grazie per lo sbattimeto!!!!
ho fatto tutto quello chie mi ha scritto, ma nulla!! quando esco dall'APP e poi rientro mi vede il Tank che ho creato ma quando clicco sull'immagine la lampada è sparita!
per farla funzionare devo cliccare sulla lampadia " DEVICE"  poi cliaccare su + e carcare una nuova lamada me la trova subito! me devo per forza aggiungerla crando un nuovo Tank ( se clicco su add per metterla nel vecchio tank non me la aggiunge ), se faccio cosi me la ritrova facendomi vedere le impostazioni precedenti...
è una menata ma almeno va! trovo assurdo che una lampada così costosa abbia questi prblemi di connettività!!!

Rispondi