Ciao a tutti, il puzzle, euro permettendo, si sta componendo
Oggi è arrivata la Chihiros A301 RGB Plus, solo aperta e accesa, scaricata App per ijmpostarla
Domani mi metto con calma, conseguo una laurea in elettronica e vi faccio sapere come funziona
Se avete suggerimenti sull'uso dell'App sono ben graditi
Ciao
Chihiros arrivata
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Enrico1234
-
Profilo Completo
- Bradcar
-
Profilo Completo
Chihiros arrivata
Enrico1234 ha scritto: ↑17/12/2019, 18:09Ciao a tutti, il puzzle, euro permettendo, si sta componendo
Oggi è arrivata la Chihiros A301 RGB Plus, solo aperta e accesa, scaricata App per ijmpostarla
Domani mi metto con calma, conseguo una laurea in elettronica e vi faccio sapere come funziona
Se avete suggerimenti sull'uso dell'App sono ben graditi
Ciao

Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Chihiros arrivata
Allora il sistema " dimmerabile" della nuova Chihiros non ha più il Commander 4 , ma è Bluetooth " built in" nullla di male, scarichi l'app e ti colleghi con lo Smart.
Dubbio: puoi regolare solo R G B non il W. Mettendo tutto al 100% la luce è bianchissima, se agisci sui cursori R G B la luce ovviamente cambia.
Vasca nuova piantumata……………….no fish, come la regolereste, impostazione di "default" SHRIMP e man mano che matura vedo come va e mi sbizzarrisco?
Non inserisco piante rosse
E' più semplice la illuminazione del mio marino
Grazie
Dubbio: puoi regolare solo R G B non il W. Mettendo tutto al 100% la luce è bianchissima, se agisci sui cursori R G B la luce ovviamente cambia.
Vasca nuova piantumata……………….no fish, come la regolereste, impostazione di "default" SHRIMP e man mano che matura vedo come va e mi sbizzarrisco?
Non inserisco piante rosse
E' più semplice la illuminazione del mio marino

Grazie
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- Bradcar
-
Profilo Completo
Chihiros arrivata
Se hai Caridina in vasca mi sembra una buona idea , il canale W è dimmerabile solo sulla wrgb. Se non sbaglio la rgb non monta proprio LED bianchi o sbaglio ?Enrico1234 ha scritto: ↑18/12/2019, 17:52default" SHRIMP e man mano che matura vedo come va e mi sbizzarrisco?
- Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio (totale 2):
- Ketto (18/12/2019, 18:30) • Enrico1234 (18/12/2019, 18:44)
Carlo
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Chihiros arrivata
Ciao Bradcar, esatto, ma per piante non difficili e con CO2 non mi sembrava il caso di prendere la WRGB che costa di più e ha il Commander 4 da prendere a parte.
Cmq con Caridina penso che ijniziero' con programma " shrimp " di default, mezz'ora di alba e magari tolgo un po' di R e al tramonto do più R , potrebbe essere suggestiva come effetto" rosso di sera" , 4 ore piene , poi ogni 10 giorni aumento di mezz'ora fino alle 8/9 ore classiche
Col marino sono abituato a non avere fretta
Grazie
Cmq con Caridina penso che ijniziero' con programma " shrimp " di default, mezz'ora di alba e magari tolgo un po' di R e al tramonto do più R , potrebbe essere suggestiva come effetto" rosso di sera" , 4 ore piene , poi ogni 10 giorni aumento di mezz'ora fino alle 8/9 ore classiche
Col marino sono abituato a non avere fretta

Grazie

- Ketto
-
Profilo Completo
Chihiros arrivata
Quoto

Questa plafoniera da quello che so monta dei classici LED 5050 RGB. Questo comunque dovrebbe essere un modello recente (non il classico RGB uscito anni fa) e sul forum sei il primo che vedo che lo usa. Magari allega qualche foto e aggiorna la situazione nel tempo in modo da poter dare dei feedback che possono rivelarsi molto utili ad altri utenti.

- Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
- Enrico1234 (18/12/2019, 18:44)
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Chihiros arrivata
Ciao Ketto, allora il modello è la " A301 RGB Plus" Bluetooth , e credo sia l'ultima uscita col Commander inglobato , devo dire comodo, quello vecchio esterno il Commander 4 si dice che se non ti collegavi col cell spesso ciccava l'ora di un quarto d'ora.
Sugli aggiornamenti sto ancora studiando il layout perché voglio farlo bello che mi piaccia un sacco, col marino ci ho messo 6 mesi, ma li il problema è che dovevi inserire rocce vive , qui almeno le prove le faccio a secco in una dima di Cartone 1:1 del tank.
Ciao
Sugli aggiornamenti sto ancora studiando il layout perché voglio farlo bello che mi piaccia un sacco, col marino ci ho messo 6 mesi, ma li il problema è che dovevi inserire rocce vive , qui almeno le prove le faccio a secco in una dima di Cartone 1:1 del tank.
Ciao
- Questi utenti hanno ringraziato Enrico1234 per il messaggio:
- Ketto (18/12/2019, 18:57)