Chihiros Doctor

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Monarch
star3

Chihiros Doctor

Messaggio di Monarch » 08/06/2018, 13:41

Salve vorrei rimettere in funzione chihiros doctor. Va posizionato ovviamente dove c è più movimento d acqua per far si che l o2 rilasciato si sposti in vasca. Io ho mandata e aspirazione del filtro agli antipodi della vasca. Il problema è che ho un iniettore venturi di CO2 sulla mandata del filtro ed è li che avviene la circolazione dell acqua. La casa produttrice dice di mettere chihiros dalla parte opposta alla CO2, purtroppo dalla parte opposta non ho movimento dell acqua difatto c è l aspirazione del filtro. Perché o2 e CO2 non possono convivere?so che in acqua non si annullano ma possono esistere entrambe sino a saturazione. Come posso risolvere?
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

roby70
Assistente Tecnico

Chihiros Doctor

Messaggio di roby70 » 10/06/2018, 10:34

Mi sembra più una domanda da chimici :-?
@nicolatc o @Humboldt avete qualche idea?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

nicolatc
Top User

Chihiros Doctor

Messaggio di nicolatc » 10/06/2018, 10:55

La CO2 tende ad inibire la formazione delle specie reattive dell'ossigeno, quindi se le erogazioni sono proprio affiancate potrebbe diminuire l'effetto "disinfettante" del chihiros sulle alghe.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Bloccato