Ciano LED CLA60, CLA60 plants
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- dadoz73
-
Profilo Completo
Se può aiutare qualcuno, metto le foto delle caratteristiche stampate sulla confezione delle barre LED in oggetto.
Aggiunto dopo 23 minuti 44 secondi:
Foto degli effetti sul mio acquario
Aggiunto dopo 23 minuti 44 secondi:
Foto degli effetti sul mio acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
@dadoz73 be che dire bella vasca !
Raccontaci qualcosa in più di queste barre : ad esempio come si montano ? Hanno un dimmer etc
Raccontaci qualcosa in più di queste barre : ad esempio come si montano ? Hanno un dimmer etc
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- dadoz73
-
Profilo Completo
Ho comprato la versione fitostimolante per provare ad aumentare l'efficienza delle piante...
In più sono piuttosto appassionato di "luce"...
La versione bianca è inclusa nella scatola della vasca
CIANO 60LED ma sul coperchio della vasca, dove sono presenti le sedi per la bianca ho visto la sede per una seconda barra di LED.
Ovviamente nel negozio dove ho preso la vasca non era disponibile la barra agguntiva che ho trovato su internet.
La barra è completa di alimentatore e interruttore sul cavo. Si fissa perfettamente sul coperchio dove sono presenti le sedi per i cavi.
Per far uscire il cavo dalla vasca bisogna smontare il coperchio.
Aggiunto dopo 4 minuti 59 secondi:
Dimenticavo...
Io uso un arduino + RTC + modulo dimmer LED PWM come dimmer e timer.
CIANO 60LED ma sul coperchio della vasca, dove sono presenti le sedi per la bianca ho visto la sede per una seconda barra di LED.
Ovviamente nel negozio dove ho preso la vasca non era disponibile la barra agguntiva che ho trovato su internet.
La barra è completa di alimentatore e interruttore sul cavo. Si fissa perfettamente sul coperchio dove sono presenti le sedi per i cavi.
Dimenticavo...
Posted with AF APP
- shein54
-
Profilo Completo
ciao anche io ho le tue stesse luci, le uso sull'acquario ciano acqua 80 . quante ore le tieni accese ? le tieni accese entrambe insieme?dadoz73 ha scritto: ↑16/10/2019, 22:00Ho comprato la versione fitostimolante per provare ad aumentare l'efficienza delle piante...
Dimenticavo...
- Seralia
-
Profilo Completo
Secondo voi che le usate, le cla60 plants sono utili anche senza erogare CO2 o sono eccessive senza il supporto della CO2?
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- dadoz73
-
Profilo Completo
Le tengo accese dalle 14 alle 21
Ciclo di alba prima pla poi white
Ciclo tramonto prima white poi pla
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Per me senza CO2 le piante non possono sfruttare al massimo la luce.
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Be luce e CO2 vanno di pari passo : più luce dai più CO2 e fertilizzazione le piante abbisognano . La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)
Carlo
- AndreBlade
-
Profilo Completo
Ciao! Posso sapere quale modulo dimmer LED PWM utilizzi? Potresti inoltre dirmi come regoli i vari colori (i valori in % o in 256esimi per intenderci)?dadoz73 ha scritto: ↑16/10/2019, 22:00Ho comprato la versione fitostimolante per provare ad aumentare l'efficienza delle piante...
Dimenticavo...
Ho il tuo stesso acquario e ho ordinato la barra LED CLA60 plants; vorrei fare anche io l'alba e il tramonto nel mio acquario. Non ho problemi nella programmazione ma non ho la minima idea di che "quantità" di luce mettere per avere un bell'effetto. Potresti anche solo dirmi che per l'alba, ad esempio, si parte con tanto blu e rosso e si va ad abbassare l'intensità. Quando si arriva a metà si accende piano piano la barra bianca e si finisce con 100% bianco e 0% rosso/blu.
Scusa se mi sono dilungato ma era per farti capire di cosa avrei bisogno.
- dadoz73
-
Profilo Completo
Ciao,
Nel frattempo ho cambiato elettronica...
Utilizzo un più economico e potente modulo esp32 al posto di arduino che consente una variazione pwm a 10bit senza problemi di flikering riscontrati con arduino.
La sua programmazione avviene con l'ide di Arduino a patto di aver importato le librerie del modulo esp32 che servono a farlo riconoscere all'ide.
Ti spiego il mio ciclo di alba e tramonto.
Premetto che non l'ho perfezionato.
Alle 14:00 alba
Partono le fitostimolanti da 0 a 100% poi a seguire parte la bianca da 0 a 100% mentre la fitostimolante rimane accesa.
Alle 21:00 tramonto
Parte la bianca a spegnersi da 100 a 0% e poi a seguire la fitostimolante da 100 a 0%.
Il risultato sivede sulle piante...
Probabilmente dovtei calare le fitostimolanti per evitare eccessi...
Aggiunto dopo 55 minuti 37 secondi:
Foto ora
Nel frattempo ho cambiato elettronica...
Utilizzo un più economico e potente modulo esp32 al posto di arduino che consente una variazione pwm a 10bit senza problemi di flikering riscontrati con arduino.
La sua programmazione avviene con l'ide di Arduino a patto di aver importato le librerie del modulo esp32 che servono a farlo riconoscere all'ide.
Ti spiego il mio ciclo di alba e tramonto.
Premetto che non l'ho perfezionato.
Alle 14:00 alba
Partono le fitostimolanti da 0 a 100% poi a seguire parte la bianca da 0 a 100% mentre la fitostimolante rimane accesa.
Alle 21:00 tramonto
Parte la bianca a spegnersi da 100 a 0% e poi a seguire la fitostimolante da 100 a 0%.
Il risultato sivede sulle piante...
Probabilmente dovtei calare le fitostimolanti per evitare eccessi...
Aggiunto dopo 55 minuti 37 secondi:
Foto ora
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreBlade
-
Profilo Completo
Molto molto bello. Complimenti.
Posso solo più chiederti quanto fai durare attualmente le transizioni da 0% a 100% e da 100% a 0%?
Ti ringrazio
Posso solo più chiederti quanto fai durare attualmente le transizioni da 0% a 100% e da 100% a 0%?
Ti ringrazio