Salvator3 ha scritto: ↑15/04/2020, 22:41
Grazie Massy , dietro penso ci sia la valvola di sicurezza . È una specie di "buco".
Un' altra domanda , ne approfitto. Il diffusore che uso non mi convince, ho fatto un video. Mi sembrano poche bolle uscire solo da un lato. Lo devo cambiare? Dovrei erogare una 40ina di bolle al minuto. Sento comunque un rumore continuo come acqua frizzante
Ciao purtroppo il video non lo vedo

la vasca è quella del profilo?
Il diffusore è nuovo?
Se micronizza finemente non è da pulire se no prova a capire se fosse possibile pulire la porosa in ultima cosa se non dovesse proprio andare lo sostituisce
La risposta te la daranno le piante
Il rumore di friggere addizioni CO
2 come nelle bevande gassate ma se fosse troppo presente è sicuramente troppa hai fauna in vasca? Se si fai attenzione magari questa notte staccala e inizi a provare domani mattina in modo che puoi monitorare spesso gli abitanti
Se fosse si la risposta delle dimensioni della vasca penso che 10-20 bolle max siano più che sufficienti
Importante incrocia valore pH-KH per capire la concentrazione di CO
2
Inoltre ci vorrà qualche settimana per capire bene l'andamento e la regolazione delle bolle non è immediata da quando regoli per vedere la reale regolazione fatta ci vuole anche 30-40 minuti