CO2 aquilli finita
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fatina
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
Dopo un mese e 10gg mi è finita. Bombola da 500gr.. 16 bolle al minuto h24.
Il suo esaurimento in questa tempistica è normale? Quanto possono stare le piante senza anidride?
Il suo esaurimento in questa tempistica è normale? Quanto possono stare le piante senza anidride?
Posted with AF APP
- perryn
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
insomma , in una vasca così piccola secondo me dovrebbe durare un pochino di più ,però è difficile rispondere con sicurezza.
intanto potresti evitare di erogarla di notte, quando non serve, basta inserire nel tubo di mandata verso l'acquario una elettrovalvola la cui spina va inserita in un timer economico.
la fai partire un'ora prima di accendere le luci e la fai chiudere quando le luci si spengono. già come minimo raddoppi la durata della bombola.
costo timer 6,50 euro costo elettrovalvola 15 euro su banggood (+ eventualmente un paio di euro per trasformare la spina da USA a EU ) per quanto riguarda la domanda quanto possono resistere senza CO2 dipende dalle piante e da quanta ce n'è già nella tua acqua di rete, la ludwigia resisterà qualche settimana,ma il gambo diventerà più fragile e rallenterà la crescita, le crypto manco se ne accorgeranno,mentre invece le piante a crescita veloce ovviamente ne risentiranno di più già dopo 10/15 giorni le vedrai deperire.
Aggiunto dopo 5 minuti 48 secondi:
ps : mi sto accorgendo che da buon genovese sto trasformando acquariofiliafacile in acquariofiliaeconomica o taccagna , che dir si voglia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fatina
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
A beh io contavo di prendere la bombola sabato. Domani ho un impegno. Quindi statebbero solo un giormo senza CO2! E qualche ora di oggi. Uff
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
Se il consumo è così ti converrebbe passare ad una bombola ricaricabile da 2 kg ... comunque in effetti mi sembra un po’ troppo , sicura di non avere perdite ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
o sicura del venditore ? mi è capitato con una bombola comprata su Amazon.... durata 25gg... stessa bombola comprata dal negoziante ( 2 euri in più ) durata 4 mesi...
mannaggia a non averla pesata prima
#teamPochiCambi
- perryn
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
in effetti quando ricarico la bombola la peso sia prima che dopo e me lo segno da qualche parte, visto che il costo della ricarica va proprio a peso !! 

- Fatina
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
È possibile che abbia avuto perdita... poi prima di esaurirsi mi ha pure fatto uno sfiato...

Aggiunto dopo 7 minuti 44 secondi:
Initile dire che ci sono rimasta male... però con la nuova metterò anche meno bolle.
Posted with AF APP
- perryn
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
scusa se mi ripeto, ma non ha molto senso ridurre la CO2 nelle ore diurne quando serve e poi tenerla accesa di notte, quando le piante non la utilizzano.Fatina ha scritto: ↑22/11/2019, 20:52È possibile che abbia avuto perdita... poi prima di esaurirsi mi ha pure fatto uno sfiato...domani ne prendo una nuova e la comtrollo. Forse si era allentata
Aggiunto dopo 7 minuti 44 secondi:
Initile dire che ci sono rimasta male... però con la nuova metterò anche meno bolle.
ce l'hai in vasca un test permanente ?
- Fatina
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
Oggi ho messo la nuova bombola.
Erogando 16 bolle arrivo ad un pH di 6.5 la notte. Avendo guppy pingu mi basta un pH di 6.8... quindi anche per evitare consumo in più provo con meno bolle. Del resto ho un KH di 4 ci arrivo subito alla discesa di pH. Poi la bombola mi è durata meno, sicuramente, per una perdita!
Aggiunto dopo 56 secondi:
Quindi se avevo perdita e 16 bolle sono arrivata ad un mese e 10g.. magari ora potrò arrivare a 4 mesi !
Erogando 16 bolle arrivo ad un pH di 6.5 la notte. Avendo guppy pingu mi basta un pH di 6.8... quindi anche per evitare consumo in più provo con meno bolle. Del resto ho un KH di 4 ci arrivo subito alla discesa di pH. Poi la bombola mi è durata meno, sicuramente, per una perdita!
Aggiunto dopo 56 secondi:
Quindi se avevo perdita e 16 bolle sono arrivata ad un mese e 10g.. magari ora potrò arrivare a 4 mesi !
Posted with AF APP
- Pat64
-
Profilo Completo
CO2 aquilli finita
Ciao Fatina,
a me una bombola da 500gr a 16 bolle/minuto dura poco meno di 4 mesi.
Posted with AF APP