CO2 artigianale, quante bolle?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- elisa80
-
Profilo Completo
CO2 artigianale, quante bolle?
Ciao ragazzi ho installato la CO2 a gel in un acquario da 70 litri netti (non quello del profilo)usando una bottiglia da 1 litro secondo voi quante bolle dovrei impostare?
Oggi non ero a casa e per paura di fare danni hai pesci ho fatto uscire bochissime bolle...risultato il deflussore del flebo si è gonfiato...c'è pericolo che scoppi o è normale?
Grazie
Oggi non ero a casa e per paura di fare danni hai pesci ho fatto uscire bochissime bolle...risultato il deflussore del flebo si è gonfiato...c'è pericolo che scoppi o è normale?
Grazie
- Diego
-
Profilo Completo
Re: CO2 artigianale quante bolle
Le bolle non dipendono dal fatto che sia artigianale o meno (sempre anidride carbonica è).
Non si misura nemmeno in bolle, ad essere precisi.
Per determinare quanta CO2 somministrare, serve una doppia misura del pH e una misura del KH, come puoi leggere a pagina due del seguente articolo: Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Non si misura nemmeno in bolle, ad essere precisi.
Per determinare quanta CO2 somministrare, serve una doppia misura del pH e una misura del KH, come puoi leggere a pagina due del seguente articolo: Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Arrow
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che il deflussore si sia gonfiato non é buono.. Il regolatore lo hai messo prima o dopo?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- elisa80
-
Profilo Completo
Il deflussorr l'ho lasciato chiuso fino a quando la bottiglia era dura poi l'ho aperto al minimo...ora avendolo aperto un po' di più è meno gonfio..ho messo più lievito del solito può essere quello?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Con cosa regoli le bolle? Con il solo deflussore? Niente forbox?

- elisa80
-
Profilo Completo
Si solo con il contabolle...forbox..scusa la domanda stupida ma non so cos'è
- elisa80
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Questo é il forbox
Con quella si fa la regolazione e si mette prima del "contabolle". Così facendo non si arriva a far scoppiare lo stesso.
Ti consiglio di farla questa modifica.
A noi ci serve solo la parte metallica interna.Con quella si fa la regolazione e si mette prima del "contabolle". Così facendo non si arriva a far scoppiare lo stesso.

Ti consiglio di farla questa modifica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- elisa80
-
Profilo Completo