CO2 fai da te
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- galloleo
-
Profilo Completo
- galloleo
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Re: CO2 fai da te
Di solito in una giornata si abbassa o almeno vedi che inizia a scendere.galloleo@tiscali.it ha scritto:ma dopo quanti giorni si stabilizza il pH mantenendo invariata la CO2 erogata?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Forcellone
-
Profilo Completo
Seguivo anche altri tuoi thread, (mi piacciono i discus.
)
Non so se mi sono perso dei passaggi, scusami se scrivo cavolate.
Da quanto ho letto la situazione della vasca in generale non è ottimale, alcuni pesci non in salute e non so se c'è altro...... (forse devi andare più cauto, di solito si imposta tutto al meglio prima e poi i pesci a lavori ultimati e funzionanti)
.
Se mi trovassi nei tuoi panni aprirei un discorso in Discus (o non so dove nel forum
) per provare a migliorare il tutto, andando per gradi e per come è possibile.
(la vedo dura con il volume a disposizione).
Se non sbaglio questi pesci sono esigenti in fatto di habitat, timidi e paurosi, si trovano bene in gruppi .... non si fanno mancare nulla.
Se stressati si ammalano facilmente "forse".
[Mi sembra che sei stato consigliato male da un negoziante, come molto spesso accade, ora stai facendo varie cosette con i pesci in vasca che se ricordo bene è avviata da poco e neppure idonea per misure e valori e non so che altro (non sono preparato, di solito per i discus leggo altre vasche dalla tua)].
Ciao e scusami se mi sono intromesso, buone feste e W i discus.

Non so se mi sono perso dei passaggi, scusami se scrivo cavolate.
Da quanto ho letto la situazione della vasca in generale non è ottimale, alcuni pesci non in salute e non so se c'è altro...... (forse devi andare più cauto, di solito si imposta tutto al meglio prima e poi i pesci a lavori ultimati e funzionanti)

Se mi trovassi nei tuoi panni aprirei un discorso in Discus (o non so dove nel forum

Se non sbaglio questi pesci sono esigenti in fatto di habitat, timidi e paurosi, si trovano bene in gruppi .... non si fanno mancare nulla.

Se stressati si ammalano facilmente "forse".
[Mi sembra che sei stato consigliato male da un negoziante, come molto spesso accade, ora stai facendo varie cosette con i pesci in vasca che se ricordo bene è avviata da poco e neppure idonea per misure e valori e non so che altro (non sono preparato, di solito per i discus leggo altre vasche dalla tua)].
Ciao e scusami se mi sono intromesso, buone feste e W i discus.

La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- galloleo
-
Profilo Completo
si è tutto vero.. l acquario è stato avviato il 12 novembre.. il pH e i valori sono sempre stati questi.. poi mi sono stati consigliati i discus.. mi sono piaciuti e li ho presi.. quando sei un Neofita ti fidi molto soprattutto dei negozianti ed eccomi qua.. i discus hanno 15 giorni e sono 6.. 4 più 2 piccoli.. ora il mio problema è che ho un bel po' di piante ma non avevo ancora un impianto a CO2.. l ho fatto e ora erogo CO2 al minimo per non sballare troppo il pH.. lo so lo dovevo fare prima.. lo so
- Forcellone
-
Profilo Completo
Capisco benissimo la tua situazione, ho sentito un negoziante che diceva a un tizio che poteva allevare benissimo 2 discus con un acquario di 80 litri, basta che ne prendeva 2 piccoli e non aveva problemi.
Nel forum ci sono delle guide, se vuoi delle info ci sono anche per i discus.
Forse dovrai decidere quella vasca per altro e i discus una nuova. Capisco che non è sempre facile è possibile.
Per questo ti suggerivo senti gli esperti per approfondire la questione con un thread specifico, io potrei anche sbagliare......
Seguo con piacere, augurandoti i migliori auguri per la soluzione più idonea.
Ciao.
Nel forum ci sono delle guide, se vuoi delle info ci sono anche per i discus.
Forse dovrai decidere quella vasca per altro e i discus una nuova. Capisco che non è sempre facile è possibile.
Per questo ti suggerivo senti gli esperti per approfondire la questione con un thread specifico, io potrei anche sbagliare......
Seguo con piacere, augurandoti i migliori auguri per la soluzione più idonea.
Ciao.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- galloleo
-
Profilo Completo
si infatti ho già aperto un topic dove vorrei vendere questo da 125 e prenderne uno da 240-260-300 e cominciare tutto daccapo non facendo più gli stessi errori che ho fatto fidandomi di chi ha un tornaconto.. spero di riuscirci.. per il momento però li ho (e me li tengo visto che li ho pagati un occhio della testa) e sto facendo di tutto per rendergli una vita decente