Ciao a tutti, avrei una domanda per voi: recentemente mi sono cimentato nel creare un sistema CO2 per il mio acquario da 180 litri, con bicarbonato e lievito di birra; l'impianto funziona alla grande, però la bottiglia (sia coca-cola sia acqua gassata) si gonfiano e diventano durissime, volevo chiedere se c'è il rischio che esplodano e facciano un danno ad acquario e tutto ciò che c'è intorno
Grazie
CO2 fai de te
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ectriir
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
CO2 fai de te
Ciao, non ho esperienza in merito in quanto da sempre utilizzo il metodo classico con bombole ricaricabili, però conosco quel tipo di problematica legata alle bottiglie in pressione.....chiamiamo il buon @Bradcar, che in passato si è cimentato in questa tecnica...
Posted with AF APP
Gaetano
- MirkoVz
-
Profilo Completo
CO2 fai de te
ciao io lo uso, 300g di zucchero, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mezzo panetto di lievito di birra, all'interno di una bottiglia di plastica PET abbastanza leggerina, quella della coca cola è più spessa, mai esplosa, va in pressione e diventa "dura". quando rifai la miscela cambi bottiglia e risolvi il problema della deformazione bottiglia.
l'unica pecca di questo sistema è che non si riesce a regolare bene l'uscita delle bolle, io uso un deflussore da flebo e la regoalzione è abbastanza difficoltosa dovuta alla mancanza di un riduttore di pressione.
l'unica pecca di questo sistema è che non si riesce a regolare bene l'uscita delle bolle, io uso un deflussore da flebo e la regoalzione è abbastanza difficoltosa dovuta alla mancanza di un riduttore di pressione.
- supersix
-
Profilo Completo
CO2 fai de te