CO2 finita...bombolina da 16g?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 24/05/2019, 10:57

Mi sono accorto troppo tardi della pressione in calo della bombola di CO2 da 500g in calo...e la CO2 è finita prima di poter ordinare la bombola sostitutiva...

Domandina prima di fare danno...
Le bombolette di CO2 da 16g per usi sportivi, si possono usare sui riduttori di pressione per bombole usa e getta?
Il filetto è lo stesso...Se è possibile usarle temporeggio con queste fino all'arrivo della nuova...

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 24/05/2019, 18:23

Ciao @lucasss, fossi in te eviterei...2÷3gg senza la CO2 non cambia la vita.
Piuttosto una domanda...in foto vedo tanti raccordi teflonati, hai fatto la verifica di tenuta a lavoro ultimato?

Posted with AF APP
Gaetano

lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 24/05/2019, 21:29

Ciao @Eurogae, vada per l'attesa allora!

Il teflon c'è da quando ho messo l'elettrovalvola ed in effetti dai 40bar è scesa abbastanza in fretta verso il vuoto...
Comunque è durata due mesi, leggendo in giro pare sia nei giorni giusti...

Ho comunque testato le giunture con la classica acqua e sapone per verificare eventuali bolle, e nulla...
Con quella nuova farò qualche verifica in più...

Posted with AF APP

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 24/05/2019, 22:29

lucasss ha scritto: Comunque è durata due mesi, leggendo in giro pare sia nei giorni giusti...
Il mio consiglio è cercare con calma una bombola da 2kg spazio permettendo, con il tuo litraggio ti durerà oltre un anno la ricarica.
Giusto per sicurezza verifica la tenuta dei raccordi...giusto per evitare eventuali perdite ;)

Posted with AF APP
Gaetano

lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 25/05/2019, 14:41

Eurogae ha scritto: Il mio consiglio è cercare con calma una bombola da 2kg spazio permettendo, con il tuo litraggio ti durerà oltre un anno la ricarica.
Giusto per sicurezza verifica la tenuta dei raccordi...giusto per evitare eventuali perdite ;)
Si, sono già alla ricerca di una bombola da 2/2.5kg da mettere nel mobile, ma per ora del metodo con estintore non se ne parla...non mi vogliono togliere il tubo di pescaggio dall'estintore perché risulterebbe una manomissione e non se la sentono...
Sto provando la strada delle bombole per CO2 alimentare solitamente usate nei bar per la birra alla spina...qualcuno l'ho trovato ma al prezzo che mi fanno la compro nuova online....

E' sicuramente una spesa da fare, già solo perché mi scoccia il dover buttare una bombola ogni due mesi...

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 25/05/2019, 15:13

lucasss ha scritto: Sto provando la strada delle bombole per CO2 alimentare solitamente usate nei bar per la birra alla spina.
visto la zona in cui abiti non dovresti tribolare nella ricerca... cerca un centro assistenza antincendio, dovresti trovare tranquillamente bombole in disuso da rigenerare, alcuni le danno in comodato d'uso.

Posted with AF APP
Gaetano

lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 25/05/2019, 15:44

Eurogae ha scritto: visto la zona in cui abiti non dovresti tribolare nella ricerca... cerca un centro assistenza antincendio, dovresti trovare tranquillamente bombole in disuso da rigenerare, alcuni le danno in comodato d'uso.
Si, bombole nuove ed usate senza problemi, ma dalle quali rimuovere il pescaggio per evitare che salga CO2 liquida verso il riduttore di pressione...non se ne parla...
So che c'è chi le tiene a testa in giù per ovviare al tubo di pescaggio, ma preferirei evitare...

Bloccato