Buonasera a tutti,
ho sempre pensato di "regalare" un po di CO2 alle piantine rapide del mio acquario, mi sono anche procurato tutto il necessario per creare un piccolo sistema casalingo con acido citrico ecc ecc ma non ho mai avuto il tempo di crearlo e di trovarne una ubicazione.
Ho trovato oggi questo sistema che potrebbe essere semplice e pratico e volevo chiedervi se secondo voi è un sistema valido per piccoli usi o potrebbe non funzionare o, addirittura, essere dannoso.
Questo il link del prodotto con un piccolo video che ne spiega l'utilizzo.
https://www.aquariumline.com/catalog/is ... gL9wvD_BwE
CO2 in piccolo acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Rogue73
- Messaggi: 1421
- Iscritto il: 29/03/21, 10:10
-
Profilo Completo
- Vinjazz
- Messaggi: 3405
- Iscritto il: 02/04/22, 18:36
-
Profilo Completo
CO2 in piccolo acquario
Quando avevo il 17litri aveva suscitato la mia attenzione però da ignorante c'era qualcosa che non mi convinceva, vuoi che ti devi ricordare di spruzzare giornalmente, vuoi il poco controllo, bho c'era sempre qualcosa nella mia testa che mi diceva di puntare ad altro(magari è il sistema migliore del mondo per piccole vasche). Alla fine avevo pensato di prendere le mini bombole da 90g sempre della ista...poi visto che sarei passato ad una vasca più grande ho preso un normale riduttore della whimar....detto ciò questo commento non risolve niente, ma è giusto per condividere i miei pensieri dell'epoca 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 



°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Pasqualerre
- Messaggi: 1820
- Iscritto il: 31/01/22, 18:11
-
Profilo Completo
CO2 in piccolo acquario
L'avevo visto anche io ... Secondo me il rischio maggiore è tombare i pesci (se ne hai) visto che non puoi regolare la quantità di CO2.
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Cmq seguo perché vorrei mettere anche io un po' di CO2 nel 44 LT!
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Cmq seguo perché vorrei mettere anche io un po' di CO2 nel 44 LT!
Posted with AF APP
- daniel300
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 20/04/21, 19:12
-
Profilo Completo
CO2 in piccolo acquario
La cara e vecchia CO2 a fermentazione l'hai presa in considerazione?
Posted with AF APP
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti