CO2 la metto o no?? (parte seconda)

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
aisha.nicolella
star3

CO2 la metto o no?? (parte seconda)

Messaggio di aisha.nicolella » 14/01/2017, 14:26

Ho spostato la domanda su ''Tecnica'' :
''Ciao a tutti,volevo un chiarimento,ho comprato la roba per fare l'impianto CO2 fai da te ,per le piante,ho letto che vanno fatte passare 30 bolle al minuto per un 60 lt ,poi qualche secondo fa ho letto in un topic che la CO2 faceva morire i pesci e che non andava messa,perchè??la devo mettere o non la devo mettere??''

Mi avete risposto che 60 bolle al minuto per 60 lt sono troppe ma tutto dipende dalle bolle che escono.
Io ho creato l'impianto CO2 fai da te con il deflussore e la siringa (senza ago ) che funge da atomizzatore,ma ho anche una pietra porosa dell'aeratore (che ho preso solo perchè mi poteva servire il tubicino).
Per ora non vi posso dire più di questo perchè non ho nemmeno messo l'acqua nell'acquario,mi stò solo preparando e informando il più possibile.
Avete detto che serve un equilibrio tra CO2 ,illuminazione (ho il coperchio con la lampada incorporata) e fertilizzazione (io ho il substrato fertilizzato che si ricarica da solo di ioni......o una cosa simile,me lo disse il venditore e adesso sinceramente non mi ricordo :)) )

ocram
Ex-moderatore

Re: CO2 la metto o no?? (parte 2*) xD

Messaggio di ocram » 14/01/2017, 14:27

Doppio.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato