Come da titolo, non è la prima volta che scrivo per il mio impianto CO2 fai da te ad acido citrico e bicarbonato.
Dopo alcune disavventure con il primo impianto acquistato su Amazon (poi restituito), sono riuscito finalmente ad erogare per più di 20 giorni con il secondo impianto acquistato.
La cosa sembrava funzionare bene e stabilmente ma, da ieri, ho notato che la pressione ha iniziato a calare, riducendo pian piano il numero di bolle.
Pensavo che la cosa fosse dovuta al fatto che nella bottiglia dell'acido vi fossero ancora poco più che 200 ml...però non mi sembrava un livello di reagente così basso da giustificare il calo di pressione.
Non contento, ho cercato di aumentare nuovamente la pressione fino a quasi 2 kg/cm2, agitando la bottiglia del bicarbonato: risultato, la pressione è iniziata a salire sempre di più, fino a superare il livello di sicurezza. Ho dovuto staccare l'impianto per paura che di notte potesse scoppiare

È normale tutto questo?
Come posso riprendere l'erogazione e stabilizzarmi nuovamente senza che la pressione salga senza fermarsi?