CO2 non si regola ?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- massi73
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Salve ho questo riduttore di pressione allora quello di destra dice la quantità il secolo ndo a sinistra girando sulla manopola nera non succede nulla perché
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cristian1982
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Quello a sinistra indica la pressione presente nella bombola. È aperta la bombola?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Vai per eliminazione (1).... stacca l'elettrovalvola e fai una prova solo con il riduttore, (2)....Controlla bene dove cè l'attacco della bombola il riduttore a un OR controlla che tutto sia in perfette condizioni, (3)....controlla l'elettrovalvola e assicurati che funzioni perfettamente apertura e chiusura dell'elettrovalvola, (4).....controlla tutte le uscite e entrata dei tubi e assicurati che niente ostruisce il passaggio del Gas CO2.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- massi73
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Ora quando compro la bombola nuova ricontrollero' ma già avevo fatto questa prova e tutto funzionava bene tranne che la manopola nera girandola in tutti i versi nel manometro non cambiava nulla
- pietromoscow
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Devi verificare attentamente, controlla e ricontrolla. se riesci smonta anche o manometri e controlla deve per forza funzionare, parliamo di meccanica no di elettronica un riduttore meccanico e quasi impossibile che si rompa.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- massi73
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Ok Smonterò
Aggiunto dopo 20 minuti 38 secondi:
Posso smontare quello di sinistra ? Ha anche delle viti dietro
Aggiunto dopo 22 secondi:
Anche il pomello
Aggiunto dopo 20 minuti 38 secondi:
Posso smontare quello di sinistra ? Ha anche delle viti dietro
Aggiunto dopo 22 secondi:
Anche il pomello
- massi73
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Ma alla fine serve quella regolazione oppure posso continuare anche senza ? Perché l'impianto va lo stesso e indispensabile e lo devo smontare e sostituire se e rotto?
- siryo1981
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Ciao @massi73 , ti consiglio di non smontare nulla, le riduttrici di pressione non vanno smontate , lavorano a pressioni alte, se la smonti non solo rischi di danneggiarla definitivamente ma andresti a manomettere i requisiti di sicurezza con cui è stata costruita.
Ascolta, nel dubbio , ti faccio una panoramica della tua riduttrice, il manometro con scala in psi protrerebbe indurti ad errore;
>Manometro di destra indica lo stato di carica della bombola; una bombola piena a 20 gradi segnerà sul manometro 826 psi (57bar), pressione che rimane costante per tutta la durata di utilizzo; una pressione inferiore ai 725 psi (50bar) indica che la bombola è prossima ad esaurirsi.
> Manometro di sinistra indica la pressione in uscita della CO2, mediamente siamo sui 29-43 psi (2-3 bar) salvo diversa regolazione fatta per le riduttrici che hanno la manopola di regolazione.
il mio consiglio è quello di non toccare nulla, appena avrai la bombola fai i seguenti passaggi;
- bombola chiusa, collega la riduttrice
- apri la bombola (tenterai un tac) e verifica la pressione sui due manometri.
Sul destro lèggerai circa 826 psi, sul sinistro avrai una pressione che andrai a regolare con la manopola nera. Se la pressione è zero, prova ad agire sempre sulla manopola nera fino a che non vedi che sale.
Valvola regolazione fine (quella piccola) chiusa.
Ascolta, nel dubbio , ti faccio una panoramica della tua riduttrice, il manometro con scala in psi protrerebbe indurti ad errore;
>Manometro di destra indica lo stato di carica della bombola; una bombola piena a 20 gradi segnerà sul manometro 826 psi (57bar), pressione che rimane costante per tutta la durata di utilizzo; una pressione inferiore ai 725 psi (50bar) indica che la bombola è prossima ad esaurirsi.
> Manometro di sinistra indica la pressione in uscita della CO2, mediamente siamo sui 29-43 psi (2-3 bar) salvo diversa regolazione fatta per le riduttrici che hanno la manopola di regolazione.
il mio consiglio è quello di non toccare nulla, appena avrai la bombola fai i seguenti passaggi;
- bombola chiusa, collega la riduttrice
- apri la bombola (tenterai un tac) e verifica la pressione sui due manometri.
Sul destro lèggerai circa 826 psi, sul sinistro avrai una pressione che andrai a regolare con la manopola nera. Se la pressione è zero, prova ad agire sempre sulla manopola nera fino a che non vedi che sale.
Valvola regolazione fine (quella piccola) chiusa.
CIRO 

- siryo1981
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
se in uscita ( manometro sx) la pressione non sale , probabilmente la riduttrice è starata.
Tienimi aggiornato, però non smontare nulla
Tienimi aggiornato, però non smontare nulla
CIRO 

- massi73
-
Profilo Completo
CO2 non si regola ?
Grazie siryo se non ricordo male con quella piccola che ho da 1kg che usavo prima quello di sinistra si alza ma agendo con la manopola nera non succede nulla . comunque grazie per la delucidazione ti aggiorno appena prendo quella da 4kg
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
Mi pare che chiudendo tutta la manopola nera aprivo la bombola e si alzavano entrambi i manometri
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
Mi pare che chiudendo tutta la manopola nera aprivo la bombola e si alzavano entrambi i manometri