Intanto mostro alcuni conti che ho fatto basandomi sui parametri di questo sito:
http://www.illuminazione-a-LED.eu/striscia-LED/
Ho a disposizione di:
-5mt 60led/m 15300lumen/m 150watt/m bianca 6000kelvin (12v presumibilmente)
-5mt 60led/m 5700lumen/m 72watt/m gialla 4000kelvin (12v presumibilmente)
-2mt 120led 3600lumen/m 37watt/m bianca 6000kelvin 24v
-1mt 120led 3600lumen/m 37watt/m blu 10000kelvin 24v
Facendo un paio di conti su quanta luce volevo nel mio acquario ho cercato di avvicinarmi ai 12.000 lumen/m ovvero 0.7w/l.
Collaudo impianto illuminazione LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Alcuni giorni fa le strisce hanno iniziato ad abbandonarmi, specialmente quella grande bianca; nel giro di poco tempo mi sono ritrovato con almeno 3mt di bianca bruciata.
Ora sono ritornato ai due tubi e con grande stupore ho notato che le piante hanno risposto immediatamente ricrescendo subito e mostrando subito il loro verde.
Sarà che non era destino che dovessi intraprendere la strada dei LED... uff ho buttato una 30a di euri... vabbè male che vada li utilizzo altrove quelli che mi sono rimasti.
Ora sono ritornato ai due tubi e con grande stupore ho notato che le piante hanno risposto immediatamente ricrescendo subito e mostrando subito il loro verde.
Sarà che non era destino che dovessi intraprendere la strada dei LED... uff ho buttato una 30a di euri... vabbè male che vada li utilizzo altrove quelli che mi sono rimasti.
- Diego
-
Profilo Completo
Può essere che si siano bruciati per il calore o per problemi di alimentazione.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ora sto valutando di ritornare ai neon, però stavolta voglio cercare delle cuffie che si adattino al suo alloggiamento in modo da metterne 3x30 e stare senza pensieri.
- Diego
-
Profilo Completo
Qui chiudo.hantermatty ha scritto: ↑Ora sto valutando di ritornare ai neon, però stavolta voglio cercare delle cuffie che si adattino al suo alloggiamento in modo da metterne 3x30 e stare senza pensieri.
Se hai bisogno, apri pure una nuova discussione per i tubi fluorescenti

- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- hantermatty (18/05/2017, 13:28)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)