Collegare filtro esterno a foro fondo vasca
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Caramix
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ho un acquario da 450 litri con un unico foro a fondo vasca da 40mm o poco più... c’e Un modo per far passare sia mandata che ritorno del filtro esterno da li?
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao Caramix, , scusa, riesci a fare una fotografia , forse riuciamo ad aiutarti meglio 

Posted with AF APP
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
dovresti trovare una guarnizione di gomma con il diametro esterno preciso per il foro della vasca ed avente all' interno due fori per il filtro
ma considerando 40mm di foro, un pò di guarnizione sui bordi; libero rimane 35mm tolto un po di spazio tra i due tubi diciamo rimane 30 che diviso 2 farebbe due fori da 15mm
che diametro hanno i tubi del filtro?
cioè una cosa del genere ma solo con due fori

questa è a pressione, forse ne esistono anche a vite
oppure una cosa così

ma per 450 litri i fori credo siano piccoli; l' unico foro sul fondo è per la pescata che viene su dal mobile sotto la vasca immagino, poi la mandata del filtro è altrove
oppure ti fai fare un altro foro e fai una cosa del genere

ma considerando 40mm di foro, un pò di guarnizione sui bordi; libero rimane 35mm tolto un po di spazio tra i due tubi diciamo rimane 30 che diviso 2 farebbe due fori da 15mm
che diametro hanno i tubi del filtro?
cioè una cosa del genere ma solo con due fori

questa è a pressione, forse ne esistono anche a vite
oppure una cosa così
ma per 450 litri i fori credo siano piccoli; l' unico foro sul fondo è per la pescata che viene su dal mobile sotto la vasca immagino, poi la mandata del filtro è altrove
oppure ti fai fare un altro foro e fai una cosa del genere