Come aumentare la luminosità
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Vixi88
-
Profilo Completo
Buonasera, ho un acquario di 50/60 litri con una lampada Chihiros WRGB II SLIM 45 Lampada con queste caratteristiche
Consumo energetico: 35 W
Quantità di LED: 30
Flusso luminoso: 1800 lm
Colori LED: RGB 3 IN 1
Nel reparto fertilizzazione mi hanno consigliato di aumentare la quantità di luce in acquario e vorrei chiedervi come fare?
Avevo pensato di inserire 2 lampade del genere una a destra e una a sinistra che ne pensate? perchè questa che in teoria è più grande non saprei in che posizione metterla In nessuna delle due lampade erano riportati i lumen non so come fare a ricavarli.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Consumo energetico: 35 W
Quantità di LED: 30
Flusso luminoso: 1800 lm
Colori LED: RGB 3 IN 1
Nel reparto fertilizzazione mi hanno consigliato di aumentare la quantità di luce in acquario e vorrei chiedervi come fare?
Avevo pensato di inserire 2 lampade del genere una a destra e una a sinistra che ne pensate? perchè questa che in teoria è più grande non saprei in che posizione metterla In nessuna delle due lampade erano riportati i lumen non so come fare a ricavarli.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Vixi88
Passavi di qui e ti ho notato
Perché una plafoniera, seppur indichi che sia adatta come misure, per una vasca, non è detto che lo sia sul lato luminosità o potenza.
Per esempio, le plafoniere che stai mostrando qui non vanno bene, nonostante le misure.
Guarda i LED: 8000/12000 K sono LED con una temperatura troppo fredda. I 12000 sono quasi da marino.
In un acquario con piante proprio non li metterei.
Io stessa ho una Chihiros, anche se non questo modello.
Ora, già che sei qui, aspettiamo il parere degli esperti, ma secondo me, la plafoniera che già hai, può andare
Passavi di qui e ti ho notato

scusami, ma no, ci deve essere stato un malinteso. Ti avevo chiesto informazioni per capire se fosse una luce adeguata.
Perché una plafoniera, seppur indichi che sia adatta come misure, per una vasca, non è detto che lo sia sul lato luminosità o potenza.
Per esempio, le plafoniere che stai mostrando qui non vanno bene, nonostante le misure.
Guarda i LED: 8000/12000 K sono LED con una temperatura troppo fredda. I 12000 sono quasi da marino.
In un acquario con piante proprio non li metterei.
questa, al contrario, non è male. È una RGB e di solito, questo piace alle piante. I lumen non sono tantissimi, ma è normale coi LED RGB.
Io stessa ho una Chihiros, anche se non questo modello.
Ora, già che sei qui, aspettiamo il parere degli esperti, ma secondo me, la plafoniera che già hai, può andare

Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Quoto in pieno , per piante ottima luce ; la prima non mi convince proprio
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Vixi88
-
Profilo Completo
Ok allora va bene la mia Chihiros \:D/ \:D/ \:D/ , ma se volessi aggiungere qualche lampada piccolina sui lati quali mi consigliereste?
- Bradcar
-
Profilo Completo
Metti qualche foto della vasca ? Vediamo di cosa hai bisogno
Carlo
- Vixi88
-
Profilo Completo
Eccole il mio intento era prendere qualcosa di piccolo da poter mettere sui lati. Su aliexpress ci sono molte lampade economiche ma non sono indicati i lumen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vixi88
-
Profilo Completo
- frossie
-
Profilo Completo
tieniti la chihiros slim45 e al massimo aggiungi gli shade mirror alla plafo .
Non metterei cinesate...non mi sembra neanche che tu abbia chissà quale pianta difficile.
Non metterei cinesate...non mi sembra neanche che tu abbia chissà quale pianta difficile.
- Vixi88
-
Profilo Completo
- frossie
-
Profilo Completo
Si ...chihiros dichiara 15% di efficienza in più aggiungendo questi paralumi .