Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho riallestito il mio acquario da 400 litri.
Ho mantenuto in vita il filtro che girava da 3 anni, ol fondo è il manado jbl con dragon stone e mangrovie,illuminazione uso 3 rgb LED della necrew da un metro e come piante ho la criptocorina parva, l'ex echinodorus tenellum,la montecarlo, l'alternatera nana, hemianthus cuba,qualche anubias.
fra 3 settimane inizierò la fertilizzazione col pmmd.
Il problema che risconterò (date le dimensioni dell'acquario) sarà riuscire a fornire sufficiente CO2 a tutto l'acqario.
Ho una bombola da 4 kg,riduttore di pressione e insufflatore askoll che ho posizionato in basso sotto l'uscita del filtro e per potenziarne la propagazione ho messo una piccola pompa di movimento appena sopra l'insufflatore in modo tale che appena le bollicine escono dall'insufflatore vengano spinte in avanti e il resto lo farà l'uscita del filtro in alto.
Temo che questo non sia sufficente per un acquario così grande, inoltre essendo che si guarda da entrambi i lati ho anche il problema che se mettessi un altro insufflatore all'altro capo dell'acquario si vedrebbe il tubicino.
Che soluzione sapreste consigliarmi per poter dare sufficente CO2 a tutto l'acquario? grazie!
come aumentare la quantità di CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- luisrenzi
-
Profilo Completo
- Minimo
-
Profilo Completo
Forse, ma mi pare di capire la tua sia una supposizione, io direi di aspettare che diventi eventualmente conferma.
Posted with AF APP
- luisrenzi
-
Profilo Completo
Ok ottimo consiglio, un ‘altra domanda: quando bisogna cominciare a somministrare la CO2 nell acquario?
- Minimo
-
Profilo Completo
- luisrenzi
-
Profilo Completo
vorrei comprare il reattore della insta e mi sono posto questo quesito, ma se si mettono due reattori uno dopo l'altro la CO2 verrà sciolta ancora meglio giusto?