Come elimino sta robaccia ? Polvere del manado

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

CIR2015
star3

Re: Come elimino sta robaccia ?

Messaggio di CIR2015 » 14/01/2016, 21:58

Silver21100 ha scritto:
CIR2015 ha scritto:
Mirkowski1982 ha scritto:Ciao, anche io avevo la tua stessa roba, tenendo le mani in tasca se ne è andata da sola. :D
Ma dopo quanto tempo ?
quanto tempo ?
quel tanto che basta , è ovvio :)) , non preoccuparti pur non avendo il fondo uguale al tuo, il pulviscolo in sospensione è durato qualche giorno.
Qualche dubbio, non ho mai usato il Manado , ma sulle confezioni di ogni fondo fertile con cui ho avuto a che fare si raccomanda sempre di sciacquare molto bene per eliminare tutte quelle particelle che una volta in acqua provocano fenomeni simili al tuo... anche il Manado va sciacquato abbondantemente ?
Silver non ho sciacquato il Manado. Ho seguito le istruzioni di Rox che consigliava mantenere questa polverina.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 14/01/2016, 22:25

CIR2015 ha scritto: Silver non ho sciacquato il Manado. Ho seguito le istruzioni di Rox che consigliava mantenere questa polverina.
come ti ripeto non conosco il Manado, ma se hai operato secondo l'esperienza di Rox il risultato finale non potrà essere che buono, ergo mani in tasca ,tanta pazienza ma sopratutto tanta fiducia... in fondo non posso fare a meno di invidiarti un pochino, vasca nuova e consigli di prim'ordine.
Magari avessi scoperto AF quando cominciai questa bella esperienza

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 14/01/2016, 22:36

Hai ragione Silver... ma mi sembra di ripartire completamente da zero anche se ormai sono parecchi mesi che seguo la mia prima vera vasca.

Ma con il supporto d AF in effetti mi sento molto più tranquillo :-bd

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 14/01/2016, 23:03

Il Manado non è un fondo fertile bensì un fondo drenante ;)
Quelle palline puoi pure toglierle con il retino se vuoi dar prima a veder la superficie pulita oppure ti armi di pazienza e aspetti che si Saturnino d'acqua ed affondino.
Ps: non è la "polverina", quella è nel fondo, sono palline più leggere del fondo che contengono più aria e quindi sono meno dense dell'acqua :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 14/01/2016, 23:37

Uthopya ha scritto:Il Manado non è un fondo fertile bensì un fondo drenante ;)
Quelle palline puoi pure toglierle con il retino se vuoi dar prima a veder la superficie pulita oppure ti armi di pazienza e aspetti che si Saturnino d'acqua ed affondino.
Ps: non è la "polverina", quella è nel fondo, sono palline più leggere del fondo che contengono più aria e quindi sono meno dense dell'acqua :-bd
Purtroppo no Uthopya quella in superficie è proprio polvere. Le palline galleggianti le ho già raccolte con il retino.

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 14/01/2016, 23:50

CIR2015 ha scritto:
Uthopya ha scritto:Il Manado non è un fondo fertile bensì un fondo drenante ;)
Purtroppo no Uthopya quella in superficie è proprio polvere. Le palline galleggianti le ho già raccolte con il retino.
Tranquillo Cir,anche io ho il manado e vedendo la foto che hai postato, mi è sembrato di vedere il mio acquario in avvio...
Che nostalgia :((
A parte gli scherzi, anche io avevo quella sorta di polvere sul pelo dell'acqua e ti garantisco che senza fare nulla se ne è andata nel giro di un mesetto (giorno più , giorno meno).
L'unica cosa che ho fatto trascorso questo tempo, ho pulito il vetro interno anteriore , con un batuffolo d'ovatta, visto che lo stesso era stato "sporcato" dal pulciscolo in sospensione, ed infatti riocordo che il batuffolo , dopo la veloce pulizia, divenne marrone..
:-h
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
CIR2015 (15/01/2016, 0:00)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 15/01/2016, 1:15

Ok se è polvere ancor meglio, nel giro di qualche giorno và via :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Bloccato