Come modificare il filtro tetra easy Crystal 300

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 28/03/2018, 23:10

Salve, ho già letto un argomento precedente di qualche anno fa su questo filtro, vorrei sapere se qualcun'altro ha fatto delle modifiche e come per migliorare il sistema ed evitare di cambiare cartucce ogni mese come consigliato da tetra, o usato altri materiali per riciclare le stesse cartucce. Grazie

Posted with AF APP

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 29/03/2018, 15:05

ciao, dopo quel vecchio articolo non mi pare di avere letto altro , già di mio sono un patito del fai da te e le modifiche sono il mio pane ma se devi comprare i materiali tanto vale la pena di considerare un filtro nuovo i cui vantaggi sarebbero notevolmente migliori
se compri una semplice black box con poco più di una ventina di euro te la puoi cavare , potrai usare qualsiasi tipo di pompa che ti capiti tra le mani e sperimentare coi materiali filtranti fino ad ottenere il giusto equilibrio per la tua vasca .
Se invece vuoi tentare il tutto per tutto con quello che hai, temo che non potrai fare di più di quanto già scritto in passato
questo se non erro....
tecnica-dell-acquario-f15/modifica-filt ... 6-s30.html

Biondo72
star3

Messaggio di Biondo72 » 01/04/2018, 12:38

Silver21100 ha scritto: ciao, dopo quel vecchio articolo non mi pare di avere letto altro , già di mio sono un patito del fai da te e le modifiche sono il mio pane ma se devi comprare i materiali tanto vale la pena di considerare un filtro nuovo i cui vantaggi sarebbero notevolmente migliori
se compri una semplice black box con poco più di una ventina di euro te la puoi cavare , potrai usare qualsiasi tipo di pompa che ti capiti tra le mani e sperimentare coi materiali filtranti fino ad ottenere il giusto equilibrio per la tua vasca .
Se invece vuoi tentare il tutto per tutto con quello che hai, temo che non potrai fare di più di quanto già scritto in passato
questo se non erro....
tecnica-dell-acquario-f15/modifica-filt ... 6-s30.html
Grazie e buona Pasqua, per il filtro devo ancora decidere se cambiare o usare questo, ti chiedo due cose se mi fai vedere quale box eventualmente scegliere, ho già il termo e se posso usare la pompa di questo filtro, seconda cosa se attacco il filtro o uno o l'altro con le ventose, si può attaccare e staccare facilmente quando è già in acqua?

Posted with AF APP

Bloccato