Come organizzare timer e multiprese
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ananas
-
Profilo Completo
Come organizzare timer e multiprese
Posso attaccare una ciabatta multipresa ad un timer(per le luci) ? Ci sono pericoli di cortocircuito?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Come organizzare timer e multiprese
Cortocircuito no, al massimo sovraccarico.
Se alla ciabatta però attacchi solo le luci dell'acquario, non ci sono problemi.
L'importante è non attaccare alla ciabatta anche lavatrice, piastra, aspirapolvere, forno...
Se alla ciabatta però attacchi solo le luci dell'acquario, non ci sono problemi.
L'importante è non attaccare alla ciabatta anche lavatrice, piastra, aspirapolvere, forno...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Ananas
-
Profilo Completo
No nessun problema con gli altri elettrodomestici... Era più che altro il giornaliero accendi spegni a preoccuparmi
- Diego
-
Profilo Completo
Il timer è fatto apposta per l'accendi-spegni giornalieroAnanas ha scritto:No nessun problema con gli altri elettrodomestici... Era più che altro il giornaliero accendi spegni a preoccuparmi

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- naftone1
-
Profilo Completo
vai tranquillo... se vedi che affare di cavi e ciabatte ho sotto la vasca prendi paura XD
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Ananas
-
Profilo Completo
Il timer si la ciabatta non proprio era quello il mio dubbioDiego ha scritto:Il timer è fatto apposta per l'accendi-spegni giornalieroAnanas ha scritto:No nessun problema con gli altri elettrodomestici... Era più che altro il giornaliero accendi spegni a preoccuparmi

- Diego
-
Profilo Completo
La ciabatta non ha alcun problema, a lei non interessano gli accendi-spegniAnanas ha scritto:ciabatta non proprio
-
-
Profilo Completo
Non ci sono pericoli di corto...ci sono pericoli di combustione (potenzialmente).
Ovvero....se fai passare 2000w su un filo da 0 2 mm...si brucia.
Quindi bisogna vedere quanto carico c'è, per quanto tempo, e che qualità costruttiva hanno quel timer e quella ciabatta.
Una volta ne ho aperta una cinese: il filo della messa a terra era da 0.2 mm...
Ovvero....se fai passare 2000w su un filo da 0 2 mm...si brucia.
Quindi bisogna vedere quanto carico c'è, per quanto tempo, e che qualità costruttiva hanno quel timer e quella ciabatta.
Una volta ne ho aperta una cinese: il filo della messa a terra era da 0.2 mm...