Compatibilita centralina ledlux Cl8809 per plafoniere LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Edmundo
star3

Messaggio di Edmundo » 27/12/2020, 16:53

Buonasera, ho acquistato come da articolo in sezione una centralina ledlux cl8809 per effetto alba tramonto.
Non sono sucuro che sua adatta alle mie plafoniere che hanno i seguenti parametri

Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Nello specifico nelle due plafo c'è scritto 38 V mentre la centralina lavora con imput da 12 a 24

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
I trasformatori che alimentano le due plafo hanno entrambi questi parametrii

Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Qualcuno sa dirmi se la centralina è idonea ? Purtroppo credevo che le strisce LED lavorassero tutte a 12 V, mentre nell'etichetta c'è scritto 38 V 24 W.
Sbaglio qualcosa?
Scusate la mia ignoranza ma non ho mai utilizzato LED prima d'ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Turlesh
star3

Messaggio di Turlesh » 27/12/2020, 23:20

Ciao..ho avuto anch'io questo problema dell'alimetatore e ho letto una guida...poi mi sono ordinato l'aliemtaore giusto..i LED lavorano o 12v/o 24v/o 220Ac e devono avere una tensione adeguata alla loro portata...per esempio se ho una striscia LED da 1m che lavora a 24v dc(corrente continua) e con un assordimento di 15watt devo mettere un'alimentatore obbligatoriamente da 24vdc (non da 12v sennò non li accendo ma neanche in 220sennò li brucio) ma con almeno un potenza da 15watt anche se è di più poco importa perché l'alimentatore darà la potenza (watt) in base a quanto richieda la barra LED...per gli ampere (A) non è altro che una formula Watt×Volt=A e quindi poco importa quanti A ha il tuo alimentatore...almeno io ho fatto così per scegliere il mio alimentatore :-bd poi quando arriverà vedo se è giusto e ho messo in pratica bene quello che ho letto :-bd

Posted with AF APP
PRIMA O DOPO SBAGLIERÒ GIUSTO :D

Edmundo
star3

Messaggio di Edmundo » 28/12/2020, 12:17

Molto strano, non capisco perche nell'etichetta della plafoniera askoll ciano c'è scritto 38 Vdc
Anche il trasformatore in uscita mi dice 27- 40 Vdc
Non esistono LED che lavorano a 38 v?

Bloccato