Condensa nel coperchio come combatterla

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
andrefabi
star3

Condensa nel coperchio come combatterla

Messaggio di andrefabi » 07/04/2016, 20:18

Come posso far sparire la condensa nel coperchio del Cayman 60 pro perché mi sta facendo rovinare le libosorum che ho messo ad avvio della vasca?

Diego
star3

Re: Condensa nel coperchio come combatterla

Messaggio di Diego » 07/04/2016, 20:42

L'unico modo è tenere aperto il coperchio, in modo che l'umidità che evapora se ne vada fuori dall'acquario e non condensi sul coperchio.

Noto però che hai Anabantidi in vasca, quindi non so quanto sia opportuno aprire il coperchio... Potrebbe essere sufficiente anche inclinare un po' il coperchio, così scivola via: così facendo, però, non elimini del tutto l'umidità e resta da controllare che l'aria sopra l'acqua non sia troppo fredda.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

andrefabi
star3

Messaggio di andrefabi » 07/04/2016, 20:47

Diego ha scritto:L'unico modo è tenere aperto il coperchio, in modo che l'umidità che evapora se ne vada fuori dall'acquario e non condensi sul coperchio.

Noto però che hai Anabantidi in vasca, quindi non so quanto sia opportuno aprire il coperchio... Potrebbe essere sufficiente anche inclinare un po' il coperchio, così scivola via: così facendo, però, non elimini del tutto l'umidità e resta da controllare che l'aria sopra l'acqua non sia troppo fredda.
La vasca è ancora in maturazione per cui niente pesci dentro
Spero di risolvere in fretta perché mi si stanno rovinando tutto
Non so se può essere imputata al cambio vasca delle piante

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/04/2016, 20:53

Può essere quello.
La condensa è umidità e l'unico modo di farla andare via è aprire il coperchio affinché non condensi e si disperdi nella stanza. Non c'è modo di evitarla...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato