Conducibilità Askoll Kubo G3

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
WEP2012
star3

Conducibilità Askoll Kubo G3

Messaggio di WEP2012 » 15/11/2014, 10:12

Buongiorno, e da un po di tempo che combatto con delle carenze in vasca e sembra che ora ne abbia capito la causa.
Proprio per questo motivo per bilanciare la fertilizzazione quardo spesso il conduttimetro.
Vi prefetto che ho un filtro esterno askoll kubo g3 che misura in tempo reale conducibilità e temperatura ma come dichiara la casa non va mai tarato e poi ho un sistema aquatronica con sonda per la conducibilità e per non avere errori ho tarato con le soluzioni campioni uscite in dotazione dalla confezione.
Ora il problema è questo , partendo dall'ultimo cambio d'acqua il filtro segna 430 e aquatronica 430.
Dopo circa 7 giorni di fertilizzazione con integrazione delle carenze il filtro segna 470 e il aquatronica 380.
Da qui sono portato a pensare che secondo aquatronica la mia flora si ciuccia tutto quello che metto in vasca mentre per il filtro ci sono degli accumuli.
A chi credere??????

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Uthopya
Ex-moderatore

Re: Conducibilità ..a chi credere?

Messaggio di Uthopya » 15/11/2014, 10:54

Le "piante" come reagiscono? Sono loro il segnale più affidabile.
Tra i due strumenti propenderei a credere all' Aquatronica perché lo hai ritarato :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 15/11/2014, 14:25

Mi associo ad Uthopya, mi sembra strano che il sistema Askoll non vada mai tarato.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

WEP2012
star3

Re: R: Conducibilità ..a chi credere?

Messaggio di WEP2012 » 15/11/2014, 15:22

Simo63 ha scritto:Mi associo ad Uthopya, mi sembra strano che il sistema Askoll non vada mai tarato.
Il manuale del filtro non riporta niente del degere, oltretutto gli elettrodi della lettura sono all'interno quindi per poter fare la taratura bisognerebbe smontare il filtro.

WEP2012
star3

Re: R: Conducibilità ..a chi credere?

Messaggio di WEP2012 » 15/11/2014, 15:24

Uthopya ha scritto:Le "piante" come reagiscono? Sono loro il segnale più affidabile.
Tra i due strumenti propenderei a credere all' Aquatronica perché lo hai ritarato :-bd
Le piante incominciano a crescere molto di più e poi c'è quella famosa patina che rimuovevo dai vetri a giorni alterni che non si forma più.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 17/11/2014, 0:51

Secondo me, è possibile che l'acqua all'uscita del filtro abbia un valore diverso, da quella in ingresso, per fenomeni biochimici legati alla flora batterica, eventuali carboni attivi, eventuali resine, qualcuno ci mette la torba...
Se l'acqua rimanesse uguale, prima e dopo il filtro... che ce lo mettiamo a fare? ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Bloccato