Consigli bombola ricaricabile CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
danodani
star3

Messaggio di danodani » 14/01/2021, 2:43

Ciao a tutti :-h
Sto valutando l'acquisto di una bombola ricaricabile di CO2, premetto che arrivo dall'usa e getta, quindi ho già praticamente tutto: PHmetro, elettrovalvola, riduttore di pressione e diffusori.
Sto cercando nell'usato perché non volevo spendere troppo, e mi sono imbattuto in 2 annunci, ma non so cosa scegliere:
- bombola 5kg revisionata nel 2019 di non so quale anno a 56€ + eventualmente riduttore aquili a 30€
- bombola 2kg revisionata nel 2016 del 1996 + elettrovalvola e riduttore askoll a 90€ (per forza pacchetto completo)

Ho parecchi dubbi sul riduttore aquili che non si vede nelle foto, quindi non so che passo abbia, ma nel caso uso il mio con adattatore a passo 10, anche se non mi fa stare troppo tranquillo come cosa, mentre per l'altro venditore ho dei dubbi sul fatto che la bombola sia del 1996 @-)

Secondo voi rischio la fregatura da qualche parte o c'è la possibilità di qualche guasto a prendere la bombola usata? I prezzi vi sembrano onesti?

ps: ditemi se la mia è un' idea del cavolo...ho 2 filtri esterni e stavo pensando di erogare in futuro la CO2 direttamente nel tubo di aspirazione (a ridosso del filtro, usando un raccordo a T) e usare il filtro solo come meccanico in maniera tale da sciogliere tutta la CO2 senza usare diffusori che non mi piacciono per niente...potrebbe funzionare?
"Io sono nato pubblico e morirò pubblico"

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 14/01/2021, 12:04

Ti consiglio di prendere la bombola nuova su eBay (networkservice 2016) costa 55€ nuova da 2kg
Per il riduttore dovresti poi prendere un adattatore per il passo delle ricaricabili
Mentre per la diffusione ti sconsiglio di procedere come hai detto tu, rischi di creare sacche di CO2 all'interno del filtro che potrebbero causare la morte di buona parte dei batteri...
Con un buon diffusore si riesce a fare un buon lavoro lo stesso :-bd

Posted with AF APP
Marco :-h

danodani
star3

Messaggio di danodani » 14/01/2021, 14:54

Marcov ha scritto:
14/01/2021, 12:04
Ti consiglio di prendere la bombola nuova su eBay (networkservice 2016) costa 55€ nuova da 2kg
Per il riduttore dovresti poi prendere un adattatore per il passo delle ricaricabili
Mentre per la diffusione ti sconsiglio di procedere come hai detto tu, rischi di creare sacche di CO2 all'interno del filtro che potrebbero causare la morte di buona parte dei batteri...
Con un buon diffusore si riesce a fare un buon lavoro lo stesso :-bd
Si avevo tenuto anch'io in conto che potevano formarsi delle sacche d'aria, infatti la mia idea originale era di mettere il diffusore nel filtro 😂 ma la vedo un po' difficile
Per la bombola sto valutando un po' di opzioni. Adesso provo a cercare anche questo su eBay, grazie

Posted with AF APP
"Io sono nato pubblico e morirò pubblico"

Rispondi