Sto valutando l'acquisto di una bombola ricaricabile di CO2, premetto che arrivo dall'usa e getta, quindi ho già praticamente tutto: PHmetro, elettrovalvola, riduttore di pressione e diffusori.
Sto cercando nell'usato perché non volevo spendere troppo, e mi sono imbattuto in 2 annunci, ma non so cosa scegliere:
- bombola 5kg revisionata nel 2019 di non so quale anno a 56€ + eventualmente riduttore aquili a 30€
- bombola 2kg revisionata nel 2016 del 1996 + elettrovalvola e riduttore askoll a 90€ (per forza pacchetto completo)
Ho parecchi dubbi sul riduttore aquili che non si vede nelle foto, quindi non so che passo abbia, ma nel caso uso il mio con adattatore a passo 10, anche se non mi fa stare troppo tranquillo come cosa, mentre per l'altro venditore ho dei dubbi sul fatto che la bombola sia del 1996

Secondo voi rischio la fregatura da qualche parte o c'è la possibilità di qualche guasto a prendere la bombola usata? I prezzi vi sembrano onesti?
ps: ditemi se la mia è un' idea del cavolo...ho 2 filtri esterni e stavo pensando di erogare in futuro la CO2 direttamente nel tubo di aspirazione (a ridosso del filtro, usando un raccordo a T) e usare il filtro solo come meccanico in maniera tale da sciogliere tutta la CO2 senza usare diffusori che non mi piacciono per niente...potrebbe funzionare?