consigli diffusore CO2 in linea

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 06/09/2018, 12:17

Ciao a tutti
mi consigliereste un buon diffusore di CO2 in linea?

sto usando JBL PRO Flora direct, che a detta di molti è altamente efficciente, ma ho notato che quello che ho io ~x( non micronizza bene le bolle.

Sono vari mesi che lo uso e noto che le bolle che passano dal setto poroso restano belle grosse, cosa che non mi succedeva tempo fa con un diffusore simile di marca "cinese" (che ho rotto per un intervento maldestro ~x( ).

forse è il mio esemplare che è fallato...bho!!
ad ogni modo avete qualche suggerimento per un diffusore in linea?
grazie
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Joo
star3

Messaggio di Joo » 06/09/2018, 12:26

Wavearrow ha scritto: Sono vari mesi che lo uso e noto che le bolle che passano dal setto poroso restano belle grosse,
Ciao Waw, spesso il problema è solo questo... periodicamente bisogna pulirlo.

Puoi provare a smontarlo e tenerlo alcuni minuti in candeggina pura, però poi dovrai lavarlo molto molto bene in acqua corrente, lasciandolo poi in acqua tiepida per una mezzoretta.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 06/09/2018, 12:34

Joo ha scritto:
Wavearrow ha scritto: Sono vari mesi che lo uso e noto che le bolle che passano dal setto poroso restano belle grosse,
Ciao Waw, spesso il problema è solo questo... periodicamente bisogna pulirlo.

Puoi provare a smontarlo e tenerlo alcuni minuti in candeggina pura, però poi dovrai lavarlo molto molto bene in acqua corrente, lasciandolo poi in acqua tiepida per una mezzoretta.
ma in realtà ha funzionato così (male) dall'inizio, e ho sempre posticipato la sostituzione, un po' perchè non sapevo con cosa (rimpiango il vecchio diffusore che non riesco a rintracciare più in rete :(( ) un po' perchè voglio mettere mano quanto meno è possibile su tutta la tecnica esterna alla vasca (in vasca ho solo la sonda della temperatura). però ora mi sono stancato di erogare bmp come se non ci fosse un domani.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 06/09/2018, 12:59

Wavearrow ha scritto: ma in realtà ha funzionato così (male) dall'inizio,
Sicuramente è meglio cambiarlo, senza sprecare la CO2.
Dovresti andare sul sicuro chiedendo a qualcuno che ne usa un tipo affidabile, in effetti è uno spreco senza senso.

Nel frattempo puoi abbassare un po' la pressione per ottenere bolle più piccole... alla fine otterrai lo stesso attuale risultato, ma con meno spreco.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 06/09/2018, 13:06

Joo ha scritto: Nel frattempo puoi abbassare un po' la pressione per ottenere bolle più piccole... alla fine otterrai lo stesso attuale risultato, ma con meno spreco.
ci ho provato.......ma non va.....
ottengo risultati apprezzabili sparando 60bpm x_x x_x no buono [-x

Joo
star3

Messaggio di Joo » 06/09/2018, 14:19

Wavearrow ha scritto: ottengo risultati apprezzabili sparando 60bpm
:-o Urca! :-? un po' troppe!

Quando anche a me succedono cose del genere vado in bestia, chiedendomi perchè un oggetto nuovo realizzato per tale scopo non funziona.
A quel punto, trattandosi di un oggetto mal concepito e perso, lo smonto fisicamente e cerco di bypassare l'ostacolo, ovviamente se ho tempo da perdere e voglia di capire.
Serve un qualcosa in grado di sezionare le bolle gassose.
Se riesci ad aprirlo, cercherei di sostituire quel cessetto di porosa a partire da uno o più filtrini di sigaretta e seguire con sabbia fine, lana e/o spugna pressata. :-??

Sicuramente fai prima a prenderne uno nuovo ed affidabile.
:-h
(Gibran)

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 06/09/2018, 14:24

Joo ha scritto: ovviamente se ho tempo da perdere e voglia di capire.
Serve un qualcosa in grado di sezionare le bolle gassose.
giusto per ...frustazione...ho messo su una campana in vasca (che oggi andrò a riempire con un...... :-? frangiflutti)
20180906_081049.jpg
ma è solo un paliativo...appena ho un po' di tempo ~x( smonto tutto e ispeziono......
Joo ha scritto: Sicuramente fai prima a prenderne uno nuovo ed affidabile.
alla fine farò così x_x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato