Consigli filtro esterno 30 litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

Consigli filtro esterno 30 litri

Messaggio di sa.piddu » 22/04/2017, 16:58

Li fai funzionare in parallelo per 3/4 settimane per "attivare" i nuovi cannolicchi. Per accelerare l'operazione potresti usare parte del materiale filtrante che hai già "sporco" di batteri e metterlo nel nuovo filtro. Io per altri motivi avevo messo dentro al mio filtro interno un sacchetto di siporax che ho banalmente messo vicino ai cannolicchi nuovi e tutto ok!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Consigli filtro esterno 30 litri

Messaggio di Diego » 22/04/2017, 17:50

leofender ha scritto: alla fine dei conti, l'eden 501 è a 25,50 spedito da amazon...
ma per la sostituzione vecchio/nuovo filtro, qual è la procedura consigliata?
L"ideale sarebbe farli funzionare contemporaneamente per un paio di settimane, dopodiché stacchi il vecchio.
Altrimenti puoi provare a spostare i materiali filtranti del vecchio nel nuovo, ma questo spesso porta a qualche problema.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti