Buongiorno, ho bisogno di qualche consiglio sui filtri...ho allestito ieri l'acquario che andrà ad ospitare dei Botia Loachata e dei Crossochelius "orfani" (riportati al mio venditore da qualcuno che ha dismesso l'acquario) l'acquario è un metro di lunghezza e l'idea era di avere abbastanza corrente e ossigenazione date le caratteristiche dei pesci..mi ispiro in questo a @
Gioele e alla sua vasca anche se il filtro ce lo metto...dunque, volendo mettere un bel sacchetto di cannolicchi ho preso un Biobox dell'Acquatlantis, che si è rivelato deludente, infatti la pompa non era assolutamente della portata desiderata, quindi ho messo un'altra pompa e cioè una Newa jet da 800L/h.Il flusso andrebbe bene, peccato che fa rumore (vibra come un aeratore, tanto che il biobox si è spostato un pò scivolando lateralmente sulle ventose..sopra è fissato alla cornice della vasca).C'è modo di "zittirlo"? può essere che sia dovuto al fatto che la pompa non sia quella originale del filtro ed essendo un pò più grande entra ma probabilmente tocca le pareti della scatola? potrei rimettere la pompa originale e usare la Newa come pompa di movimento, anche se è un'ennesimo consumo elettrico che essendo alla quinta vasca

volevo evitare...oppure potete consigliarmi un'alternativa (anche un filtro nuovo al limite) calcolando che c'è bisogno di spazio per parecchi cannolicchi?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Vorrei anche mettere un aeratore incorporato al flusso di uscita della pompa (tipo un Venturi insomma) come ho nell'acquario dei Carassi, consigli per l'acquisto?