Consigli illuminazione Milo 100
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Noctem94
-
Profilo Completo
Salve a tutti, da qualche mese ho ripreso a gestire un acquario (Milo 100) che avevo abbandonato per causa trasloco. La prima esperienza non è stata molto produttiva a causa di un esplosione di alghe data da un illuminazione sbagliata e non vorrei fare lo stesso errore pure stavolta. Ho diverse piante rosse tra cui 2 varianti di Alternanthera e rotala, ma che ovviamente crescono a stento avendo l illuminazione originale del Milo. Ho letto che dovrei tenermi sui 40 lumen per litro ma non voglio sacrificare il coperchio per mettere qualche mega plafoniera. Sapete consigliarmi qualche lampada adatta da adattare sotto al coperchio? Vorrei evitare questa volta di prendere lampade sbagliate e ricominciare tutto da capo. Grazie mille in anticipo per tutte le vostre risposte. 

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Fai came o fatto io! con il Newa 60. sono andato in un mega store dei cinesi, e con meno di 30€ o potenziato l'illuminazione. se non trovi dai cinesi, trovi tutto su Amazon problema risolto prendi una barra LED bianchi e una barra a LED RGB Multispectrum come e dimostrato nella foto.
Cosa molto importante le barre sono a tenuta stagna.
Cosa molto importante le barre sono a tenuta stagna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Noctem94 (13/03/2025, 22:56)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Noctem94
-
Profilo Completo
Grazie mille per il consiglio purtroppo cercando un po' in giro dalle mie parti ho trovato qualcosina ma non specificavano i lumen quindi momentaneamente ho aggiunto una aquael day&night da 14w per cercare di aumentare almeno un po i lumen, cercherò di inserirne altre più avanti visto che sono 1270 lumen, più i LED originali del Milo che non ho idea di quanti lumen siano.