Ciao,
attualmente ho un impianto CO2 con acido citrico e bicarbonato ma mi crea molti problemi, spesso ha delle perdite e la carica dura circa una settimana, facendo due conti mi costa più di una bombola usa e getta.
sto valutando l'acquisto di un riduttore per bombole usa e getta, ho trovato un kit askoll PRO (il vecchio modello quello in ottone) usato ad un prezzo modico.
il venditore mi ha detto che ha 2 anni, ma credo sia più vecchio..
è un prodotto valido?
dopo un tot di anni questi riduttori vanno revisionati o cambiati? oppure sono sempre sicuri?
in alternativa c'è il kit ruwal
dell'askoll mi piace il fatto che è autoregolante, ma chiedo un consiglio a chi li conosce meglio..
grazie a tutti
consigli impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- scheccia
-
Profilo Completo
consigli impianto CO2
Io ho il kit ruwal da 3 anni, mi trovo bene... Ci ho aggiunto anche un manometro, inizialmente devi perdere un po' di tempo per la regolazione fine.
Posted with AF APP
- aleph0
-
Profilo Completo
consigli impianto CO2
io ho questo, mai avuto problemi. Come diceva Scheccia, devi solo perdere un po' di tempo per regolare la fuori uscita delle bolle, ma comunque roba di minuti, operazione tra l'altro da fare solo quando finisce la bombola..alessietto21 ha scritto: ↑in alternativa c'è il kit ruwal
Gli altri kit non li conosco quindi non mi esprimo..
Mentre sull'usato, a meno che tu risparmi davvero tanti soldi, io personalmente, ti consiglierei di evitare. Soprattutto se ti è sembrato più vecchio di quanto dichiarato.
- merk
-
Profilo Completo
consigli impianto CO2
Ciaoalessietto21 ha scritto: ↑attualmente ho un impianto CO2 con acido citrico e bicarbonato ma mi crea molti problemi, spesso ha delle perdite e la carica dura circa una settimana, facendo due conti mi costa più di una bombola usa e getta.
Volendo si possono risolvere

Con una ricarica ci fai 35/40 giorni a 20 bolle/m..
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- alessietto21
-
Profilo Completo
consigli impianto CO2
intanto grazie per le risposte..
l'askoll usato con metà bombola 25 euro
il ruwal nuovo con bombola 47 euro
come prezzo converrebbe il ruwal, ma più che altro è un consiglio tra i due modelli..
Sono già tre volte che trovo la perdita, la chiudo, va bene per qualche giorno e poi ne esce una nuova..
da cosa può essere dipeso?
grazie
l'askoll usato con metà bombola 25 euro
il ruwal nuovo con bombola 47 euro
come prezzo converrebbe il ruwal, ma più che altro è un consiglio tra i due modelli..
il ruwal una volta impostata l'erogazione resta costante fino alla fine della bombola?aleph0 ha scritto: ↑26/09/2018, 21:35io ho questo, mai avuto problemi. Come diceva Scheccia, devi solo perdere un po' di tempo per regolare la fuori uscita delle bolle, ma comunque roba di minuti, operazione tra l'altro da fare solo quando finisce la bombola..alessietto21 ha scritto: ↑in alternativa c'è il kit ruwal
Gli altri kit non li conosco quindi non mi esprimo..
Mentre sull'usato, a meno che tu risparmi davvero tanti soldi, io personalmente, ti consiglierei di evitare. Soprattutto se ti è sembrato più vecchio di quanto dichiarato.
sarebbe un sogno, ma la carica mi dura da un giorno ad una settimana.merk ha scritto: ↑26/09/2018, 21:37Ciaoalessietto21 ha scritto: ↑attualmente ho un impianto CO2 con acido citrico e bicarbonato ma mi crea molti problemi, spesso ha delle perdite e la carica dura circa una settimana, facendo due conti mi costa più di una bombola usa e getta.
Volendo si possono risolvere![]()
Con una ricarica ci fai 35/40 giorni a 20 bolle/m..
Sono già tre volte che trovo la perdita, la chiudo, va bene per qualche giorno e poi ne esce una nuova..
grazie
- merk
-
Profilo Completo
consigli impianto CO2
Bisogna vedere dov'è la perdita..poi capiamo come sistemarla!!!alessietto21 ha scritto: ↑sarebbe un sogno, ma la carica mi dura da un giorno ad una settimana.
Già hai fatto un ottimo lavoro a trovarla..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...

- aleph0
-
Profilo Completo
consigli impianto CO2
assolutamente ! Il riduttore e regolatore funzionano benissimo !alessietto21 ha scritto: ↑il ruwal una volta impostata l'erogazione resta costante fino alla fine della bombola?
Aggiunto dopo 55 secondi:
anche il diffusore in dotazione fa bolle davvero piccole, basta mettere il diffusore sotto un po' di movimento e hai CO2 a sufficienza senza doverne sprecare troppa ! (chiaramente un sistema venturi è sempre più efficiente )