Consigli nuovo allestimento
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- antonio.peruzzi
-
Profilo Completo
Consigli nuovo allestimento
Salve. Ho da poco allestito un nuovo acquario 120lt che mi è stato regalato. Ho ripulito tutto, buttato via il filtro vecchio ( il suo originale ) e messo dei neon nuovi. Per il materiale mi sono fatto consigliare dal negoziante dovr vado di solito. Non essendo molto esperto vi chiedo consigli, sopratutto sulle luci che come già evidenziato non sono il massimo. Però le ho pagate e non poco..
Vi descrivo la mia vasca :
Acquario Ferplast cayman 80 professional ( usato )
Avviato il 18 giugno 2016
Filtro esterno nuovo Newa 250
Luci 2 neon T5 24w lunghi 55cm. 1 di colore blu da 6500K° e 1 chiara da 4000 K° entrambe nuove e consigliate dal negoziante di fiducia.
1 riscaldatore da 100wt
Il fondo è composto da uno strato fertile, circa 4 cm e poi ghiaia di quarzo fine chiara.
Come piante Rotala rotundifolia, Rotala wallichii, Cryptorine blassi e Cryptorine willisii.
Vi descrivo la mia vasca :
Acquario Ferplast cayman 80 professional ( usato )
Avviato il 18 giugno 2016
Filtro esterno nuovo Newa 250
Luci 2 neon T5 24w lunghi 55cm. 1 di colore blu da 6500K° e 1 chiara da 4000 K° entrambe nuove e consigliate dal negoziante di fiducia.
1 riscaldatore da 100wt
Il fondo è composto da uno strato fertile, circa 4 cm e poi ghiaia di quarzo fine chiara.
Come piante Rotala rotundifolia, Rotala wallichii, Cryptorine blassi e Cryptorine willisii.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Consigli nuovo allestimento
che dire... a me non sembra ci siano problemi...
c'e` qualcosa che ti da dei dubbi?
la luce blu subito mi ha fatto storcere il naso, pensavo fosse un attinico (serve per il marino e a poco o niente nel dolce) ma se e` a 6500K per me va bene...
se il tuo dubbio e` specifico sulle luci e` un conto, se no sposto il topic in primo acquario
c'e` qualcosa che ti da dei dubbi?
la luce blu subito mi ha fatto storcere il naso, pensavo fosse un attinico (serve per il marino e a poco o niente nel dolce) ma se e` a 6500K per me va bene...
se il tuo dubbio e` specifico sulle luci e` un conto, se no sposto il topic in primo acquario

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- FedericoF
-
Profilo Completo
Gli ho detto io di aprire un post qua.. Per la luce blu...naftone1 ha scritto:c'e` qualcosa che ti da dei dubbi?
Riesci a mettere una foto della luce?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- naftone1
-
Profilo Completo
La luce blu mi ha lasciato perplesso ma se è 6500k dubito ci siano problemi, credo sia al limite un discorso estetico... Ti direi di lasciarla e se in futuro avrai problemi di alghe o problemi con le piante quello è il primo sospettoFedericoF ha scritto:Gli ho detto io di aprire un post qua.. Per la luce blu...naftone1 ha scritto:c'e` qualcosa che ti da dei dubbi?
Riesci a mettere una foto della luce?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Mmm anch'io avevo una luce blu.. e i 6500k erano solo una bella scritta..naftone1 ha scritto:La luce blu mi ha lasciato perplesso ma se è 6500k dubito ci siano problemi, credo sia al limite un discorso estetico... Ti direi di lasciarla e se in futuro avrai problemi di alghe o problemi con le piante quello è il primo sospetto

@antonio.peruzzi puoi mettere una foto della suddetta luce?
Comunque l'altra a 4000 cos'è? Una special plant? (va benissimo eh, la mia è solo una domanda

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- naftone1
-
Profilo Completo
Le special plant sono 3500k non 4000 comunque puoi lasciarla e scoprire se ti da problemi secondo me... Le attiniche solitamente sono 10.000k o almeno quelle che erano di serie sulla mia plafo erano attiniche e marchiate 10.000k
- antonio.peruzzi
-
Profilo Completo
- antonio.peruzzi
-
Profilo Completo
Questi sono i 2 neon .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antonio.peruzzi
-
Profilo Completo
Questo è quello blu. Si legge male ma c'è scritto T5HO
24W/Marine Blue
24W/Marine Blue
- antonio.peruzzi
-
Profilo Completo
Sono cresciute ma le Rotala mi sbrano un pò troppo sottili. Cosa devo fare ?