Consigli per CO2 con acido citrico e bicarbonato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Petti
star3
Contatta:

Messaggio di Petti » 24/12/2020, 11:00

Buongiorno e Buona vigilia a tutto il forum, ho comprato su Amazon tutto il necessario per produrmi CO2 con acido citrico e bicarbonato
Immagine Immagine Immagine

Lo devo inserire su un 85L netti, ma ho letto su internet che non è un metodo efficente per gli acquari sopra i 50L, è così?
Poi anche per il manometro c'è chi dice di raggiungere 1 bar, chi 2 bar, a chi devo dare retta? Anche per le proporzioni degli ingredienti ci sono pareri contrastanti... (io ho 2 bottiglie della Coca-Cola da 1.5L)

Potete darmi dei consigli per aiutarmi a realizzare il mio primo impianto CO2? Grazie mille a tutti in anticipo!
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso, che questo, fa di me una persona coerente."

- Chi se ne frega della musica, Caparezza

Petti
star3
Contatta:

Messaggio di Petti » 24/12/2020, 17:05

Sto facendo dei test, la valvola a spillo come si regola in modo preciso? Apro un peletto e butta 60 bolle al minuto, chiudo un minimo e si chiude il sistema, passando da 0 a 60 senza intermedi, se apro di più, le bolle aumentano, ma non riesco ad arrivare a 20, troppa pressione magari?

Posted with AF APP
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso, che questo, fa di me una persona coerente."

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 26/12/2020, 16:51

Petti ha scritto:
24/12/2020, 17:05
Sto facendo dei test, la valvola a spillo come si regola in modo preciso? Apro un peletto e butta 60 bolle al minuto, chiudo un minimo e si chiude il sistema, passando da 0 a 60 senza intermedi, se apro di più, le bolle aumentano, ma non riesco ad arrivare a 20, troppa pressione magari?
Dovresti prendere una valvola a spillo migliore che puoi cercare su Amazon .
In realtà il limite di questi impianti è proprio la precarietà nell’erogazione e quindi dovresti controllare la valvola almeno una volta al giorno .
Se per te è un problema dovrai pensare di passare all’impianto a bombola
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Petti
star3
Contatta:

Messaggio di Petti » 26/12/2020, 17:27

Bradcar ha scritto:
26/12/2020, 16:51
Dovresti prendere una valvola a spillo migliore che puoi cercare su Amazon .
Immagine

Questa è diversa da quella che ho io, è migliore?

Per quanto riguarda invece le dosi e i bar da raggiungere cosa mi consigli?
Grazie!

Rispondi