Ciao a tutti apro untopic per chiedervi cosa posso autocostruirmi per incrementare la luce del mio aquadream 100 che era predisposto da una barra LED 22 watt, ma non ho trovato indicazione di lumen e temperatura colore...
Sono un elettricista e pensavoche magari potrei mettere qualche striscia LED da 14w/metro quello che comunemente uso di grado IP67.ma che che colore?
Quello che ho secondo me e un 4000k
Consigli per incremento luci
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- angelino
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Incremento luci
Visto che sei un elettricista ti lascio qualche articolo da leggere che sicuramente ti danno qualche idea:
LED in acquario
LED in acquario: realizzazione plafoniera
In questo topic poi un utente ha realizzato una cosa molto interessante Plafoniera autocostruita
Se invece dei LED vuoi usare le CFL: Lampade fluorescenti in acquario
LED in acquario
LED in acquario: realizzazione plafoniera
In questo topic poi un utente ha realizzato una cosa molto interessante Plafoniera autocostruita
Se invece dei LED vuoi usare le CFL: Lampade fluorescenti in acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelino
-
Profilo Completo
Re: Consigli per incremento luci
Mi procureró il necessario, ma secondo voi quanti lumen devo raggiungere?
Per diminuire la proliferazione di alghe avevo gia ridotto le ore di accensione da 8 ore a 4!
Ho sbagliato qualcosa, perché subito ho notato una produzione di alghe minore tanto da pensarw di aver risolto.
La mia bacopa e diventata balghe
Per diminuire la proliferazione di alghe avevo gia ridotto le ore di accensione da 8 ore a 4!
Ho sbagliato qualcosa, perché subito ho notato una produzione di alghe minore tanto da pensarw di aver risolto.
La mia bacopa e diventata balghe

- Pam89
-
Profilo Completo