Consigli retina per baby Caridina
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fabio123
-
Profilo Completo
Slave ragazzi, ho un caridinaio quasi pronto ad ospitarle, ma aimè nn ho riflettuto prima ad una barriera per nn aspirare le baby, il filtro e quasi maturo ed è quello in foto, come posso fare a modificarlo e soprattutto senz tirarlo fuori dalla vasca? Grazie mile
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Riesci a mettere una calza tipo collant oppure una spugna ?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao, uso lo stesso filtro in una delle mie vasche. Potresti provare a tagliare un sottile parallelepipedo di spugna a grana grossa (per evitare intasamenti) della stessa altezza del primo vano e applicarlo all'interno, esattamente dietro le griglie.
Le baby Caridina non dovrebbero riuscire a passare, ma devi controllarlo periodicamente per evitare che possa accumularsi sporcizia.
Alla fine dovrebbe funzionare anche da prefiltro evitando che i materiali filtranti principali accumulino troppi detriti.
Le baby Caridina non dovrebbero riuscire a passare, ma devi controllarlo periodicamente per evitare che possa accumularsi sporcizia.
Alla fine dovrebbe funzionare anche da prefiltro evitando che i materiali filtranti principali accumulino troppi detriti.
- Fabio123
-
Profilo Completo
No la calza non riesco... Posso provare con la spugna a grana larga, e orovare ad inserirla con delle pinze lunghe... Perché in quello scompartimento non c'è spazio per arrivare a fondo con la mano, é come ben sai il vano dove va anche il riscaldatore... Cmq provo dai... Ti faccio sapere
. Grazie
. Grazie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Sisi, è un lavoro da fare con delle pinze perchè con le mani è impossibile.
Di nulla, prova e vedi come va.
- Marcov
-
Profilo Completo
Potresti anche provare a mettere all'esterno la retina che trovi nei confetti.. si attaccherà da sola grazie all aspirazione del filtro
Posted with AF APP
Marco

-
-
Profilo Completo
Eh l'unica cosa è che dovrebbe stare assai attento ai detriti, pulendo il tulle molto spesso con uno spazzolino, perchè è un materiale che si intasa rapidamente anche solo con un sottile strato di diatomee (esperienza personale). La spugna potrebbe allungare leggermente i tempi di pulizia.. comunque c'è poco da fare, bisogna provare e vedere.
- Marcov
-
Profilo Completo
EsattoNecton ha scritto: ↑20/06/2022, 20:48Eh l'unica cosa è che dovrebbe stare assai attento ai detriti, pulendo il tulle molto spesso con uno spazzolino, perchè è un materiale che si intasa rapidamente anche solo con un sottile strato di diatomee (esperienza personale). La spugna potrebbe allungare leggermente i tempi di pulizia.. comunque c'è poco da fare, bisogna provare e vedere.
Posted with AF APP
Marco