consigli su luce acquario chiuso

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
MarcoLino90
star3

Messaggio di MarcoLino90 » 23/02/2025, 1:45

​salve, ho un acquario acquatlantis di 240 LT, lunghezza di 120 cm. In pratica è acquario chiuso con LED della Easy LED da 52 watt e circa 4500 lumen. Dunque il rapporto lumen a litro è 0.18 . Purtroppo il LED fa uno sfarfallio che non lo fa funzionare più correttamente. Stavo pensando a come sostituirlo,mantenendolo chiuso, ed aumentare anche la quantità di lumen a litro, solo che non vedo altre opzioni oltre all'acquario aperto con plafoniere montate sopra. Vi prego accetto consigli

Posted with AF APP

Ivan00
star3

Messaggio di Ivan00 » 24/02/2025, 21:17

Ciao, non so com' è il tuo coperchio, ma io per sostituire i neon con i LED nel mio, ho modificato il mio coperchio facendogli un buco ai lati per far stare una plafoniera fatta per essere appoggiata sopra ai vetri di un acquario aperto. Non si nota neanche troppo, poi dipende quanto ti interessa l estetica.

Posted with AF APP

Will74
PRO Tecnica

Messaggio di Will74 » 25/02/2025, 9:33

Aquatlantis fa la versione 2.0 della easy LED, se vuoi sostituire la tua, non so come è fatto il coperchio (se vuoi postare una foto e qualche misura degli attacchi di quella che hai adesso), penso se ne possano mettere 2.

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Rispondi