Ciao ragazzi ho comprato il tetra ex 1200. L'ho preso per un laghetto dove ci sono due tartarughe. Essendo che ho avuto una brutta esperienza la prima volta durante la pulizia e cioè: volevo pulire i tubi in particolar modo quello di aspirazione, la prima volta che l'ho fatto ho staccato la spina del filtro dopo ho tolto il tubo di aspirazione dall'acqua , ma , mi sono ritrovato che quando sono andato a svitare dal rubinetto il tubo , il tubo è come se si fosse saldato al rubinetto, in nessun modo sono riuscito a staccarlo, infatti ho dovuto ri-acquistare il rubinetto dalla tetra. Nella speranza di aver spiegato bene la mia prima esperienza negativa, mi sapreste dire come procedere per non avere questo problema? Purtroppo ho necessità di pulire il tubo di aspirazione dell'acqua in quanto in particolar modo quando fanno il cambio del carapace alcune scaglie si infilano dentro.
Altro consiglio ho letto qui sul forum in un'altra discussione che alcuni di voi hanno organizzato in questa maniera i cesti del ex 1200 e cioè
ultimo cesto con lana di perlon e poi le due spugne nere
penultimo cesto con le bioballs
e i cestelli rimanenti con i cannolicchi.
la mia domanda è in questa organizzazione dove potrei mettere il sacchetto dei carboni attivi?
Grazie a chiunque mi dia un aiuto