consiglio conduttivimetro hanna

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Willbill
star3

Messaggio di Willbill » 29/01/2018, 13:55

Salve tutti
ho rispedito ad Amazon il conduttivimetro che mi faceva impazzire le misurazioni erano sballate anche di 100 150 tra misurazioni ravvicinate.
Immagine
ho visto in rete i modelli della hanna ma si parla di 50 euro
Immagine
qualcuno ha esperienza diretta non vorrei buttare soldi per avere uno strumento che come quello appena reso da 15 euro mi facesse impazzire.
proprio adesso che ero preso bene :D :D

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 29/01/2018, 14:08

50 euro per uno strumento del genere mi sembra uno sproposito, non tanto per lo strumento in se, sicuramente di fattura superiore e certamente efficiente, ma per quello che in realtà serve a te, quella volta ogni tanto che lo userai.

Probabilmente hai animali delicati, punti a qualche tipo di riproduzione, non posso saperlo questo e se ti è necessario allora sicuramente non fai male a prenderlo, ma nella maggioranza dei casi, anche fosse starato ( tutti si starano periodicamente ) se ti serve semplicemente per fertilizzare piu' che il valore preciso ti serve capire piu' o meno la variazione di tale valore per valutare quando concimare e/o cambiare l'acqua.

Alla fine dipende da che ci devi fare con il conduttimetro, è chiaro che se uno costa 50 e l'altro 15 ( ma negli store on line cinesi si trovano anche a 7/8 euro ) probabilmente sarà migliore per alcuni aspetti.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Willbill
star3

Messaggio di Willbill » 29/01/2018, 14:42

il mio problema e trovarne uno che funziona quello che ho preso mi da misurazioni che vanno da 400 a 570 µS/cm facendo misurazioni ravvicinate.

hermione
star3

Messaggio di hermione » 29/01/2018, 14:48

Willbill ha scritto: il mio problema e trovarne uno che funziona quello che ho preso mi da misurazioni che vanno da 400 a 570 µS/cm facendo misurazioni ravvicinate.
hai provato a tenerlo un pò immerso in modo tale che la temperatura si stabilizzi?

Willbill
star3

Messaggio di Willbill » 29/01/2018, 15:03

si la temperatura si stabilizza e cè un variazione del valore ma minima mentre se ripeto la misurazione parte da un valore totalmente diverso es 370 poi 520 poi 430 penso che sia difettato . =))
proverò a prenderne un altro modello di quel prezzo sperando che funzioni :ympray: :ympray:

hermione
star3

Messaggio di hermione » 29/01/2018, 15:06

se sballa cosi tanto hai fatto bene a renderlo, io ce l ho uguale ma sballa di qualche punto, niente di grave insomma.

Bloccato