Consiglio filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- skero74
-
Profilo Completo
Consiglio filtro esterno
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per un filtro esterno per acquario coperto da 105 litri lordi. Non troppo costoso ma nemmeno super economico perchè di scarsa qualità. E' un acquario con Carnegielle, cardinali, Apistogramma e Otocinclus. In superficie ci sono una ventina di "rosette" di Limnobium laevigatum, sul fondo sono presenti diverse foglie di quercia e catappa. Non credo serva un getto troppo forte ma mi affido alla vostra competenza per non sbagliare acquisto. Grazie 

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” Proust
- Duca77
-
Profilo Completo
Consiglio filtro esterno
Io ho l'askoll pratiko 300 in 220 lt e mi trovo bene, in circa 100 lt penso che basti il 200.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Consiglio filtro esterno
Io ti consiglio il jbl e702 oppure il tetra ex 700 plus,quest ultimo più economico e va bene
Ho provato quasi tutte le marche di filtri esterni ,eheim,askol jbl tetra newa
Mi sono trovato meglio con jbl e tetra
Il jbl sicuramente migliore tra quelli provati e attualmente in uso,costicchia ma lo apri ogni 8 mesi senza problemi
Ho una vasca di 2 metri e anche con discus che sporcavano come se nn ci fosse un domani ,mi dimenticavo di aprirlo.
Affiancato al jbl uso un tetra ,costruttivamente si vede che non è pari al jbl,ma a livello di porta silenziosità e filtraggio va benissimo.
Ho provato quasi tutte le marche di filtri esterni ,eheim,askol jbl tetra newa
Mi sono trovato meglio con jbl e tetra
Il jbl sicuramente migliore tra quelli provati e attualmente in uso,costicchia ma lo apri ogni 8 mesi senza problemi
Ho una vasca di 2 metri e anche con discus che sporcavano come se nn ci fosse un domani ,mi dimenticavo di aprirlo.
Affiancato al jbl uso un tetra ,costruttivamente si vede che non è pari al jbl,ma a livello di porta silenziosità e filtraggio va benissimo.
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- skero74 (19/03/2025, 14:42)
- skero74
-
Profilo Completo
Consiglio filtro esterno
Dell'Oase FiltoSmart Thermo 200 che ne pensate?
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” Proust