Vorrei un consiglio su quale filtro esterno acquistare
Io possiedo la vasca Juwel Rio 125
Le caratteristiche che vorrei sono:
-silenziosità
- possibilità di incorporare il termoriscaldatore
- dimensioni ridotte
-bassi consumi energetici
- completo di tutti componenti (tubi e componenti carico e scarico)
Consiglio filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Consiglio filtro esterno
Io ho sia esterni che interni, a me dalle tue richieste sinceramente mi viene da consigliarti l'interno della Juwel che probabilmente hai già ... tra gli interni oltre ad essere performante è anche quello meno "invasivo" da un punto di vista estetico, e soddisfa tutti i requisiti di cui parli.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Erikg90
-
Profilo Completo
Sono d'accordo anche io che il filtro interno sia migliore su quasi tutti i fronti e soprattutto che sia già avviato per la flora batterica anche che se i batteri sono avunque arredi/fondo ma soprattutto nel filtro
Volevo solo valutare per avere spazio per un'altra pianta possibilmente una anubias grande così dove poter far deporre i P. scalare
Volevo solo valutare per avere spazio per un'altra pianta possibilmente una anubias grande così dove poter far deporre i P. scalare
- Diego
-
Profilo Completo
A meno di gravi problemi, sconsiglierei di cambiare filtro ad acquario avviato. A prescindere dal passaggio interno-esterno o viceversa 
Poi non credo ci stia un'Anubias grande nello spazio occupato dal Bioflow

Poi non credo ci stia un'Anubias grande nello spazio occupato dal Bioflow
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Nijk
-
Profilo Completo
Mi avresti convinto maggiormente se le tue motivazioni fossero state puramente estetiche, avrei capito il discorso " Non riesco a nasconderlo alla vista, l'interno non mi piace ", la faccenda della anubias non me la bevoErik* ha scritto:Volevo solo valutare per avere spazio per un'altra pianta possibilmente una anubias grande così dove poter far deporre i P. scalare

Comunque tornando alla tua domanda di partenza la cosa importante è che cerchi un filtro esterno consigliato per vasche da 200 litri, ossia per acquari che hanno un litraggio doppio rispetto al tuo, la motivazione è che in questo modo riuscirai nel tempo ad assicurare un buon movimento all'interno della vasca.
Le marche attuali sono tutte buone, mi vengono in mente askoll, jbl e su tutte ehiem.
Naturalmente per staccare il tuo attuale filtro dovrai svuotare la vasca cercando di non graffiare i vetri

I mandarini sono l'essenza della vita...