Consiglio filtro interno per vasca betta
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi vorrei qualche consiglio per un nuovo filtro adatto alla vasca del mio betta da 20 litri netti. Vorrei possibilmente qualcosa con intensità del getto regolabile e possibilmente, anche la direzione. Inoltre vorrei che si potessero inserire cannolicchi e spugne. Spero esista qualcosa di economico e di piccole dimensioni.
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao Carletto, in una vasca cosi piccola con un Betta l ideale sarebbe una gestione senza filtro
anche perché i betta amano le acque ferme.
Se proprio vuoi mettete un filtro , ce ne sono di piccoli , con pompa da 160/190 L/h ( che comunque sono tanti in 20 litri) che con qualche accorgimento possiamo ridurre al minimo il flusso d acqua.
Costano poco, dai 7-8€ ai 15€.
Nei negozi cinesi si vendono filtri interni piccolissimi oppure dei piccoli filtri a zainetto che costano poco.
Oppure dai un occhiata su acquariumline

Se proprio vuoi mettete un filtro , ce ne sono di piccoli , con pompa da 160/190 L/h ( che comunque sono tanti in 20 litri) che con qualche accorgimento possiamo ridurre al minimo il flusso d acqua.
Nei negozi cinesi si vendono filtri interni piccolissimi oppure dei piccoli filtri a zainetto che costano poco.
Posted with AF APP
CIRO 

- Carletto29
-
Profilo Completo
Senza filtro ci ho già pensato. Ma quando è mancata la corrente, e il filtro attuale si è fermato, hanno cominciato a salire un po' i nitriti... E si azzerano sempre dopo un bel po' che il filtro ripartesiryo1981 ha scritto: ↑09/07/2020, 10:59Ciao Carletto, in una vasca cosi piccola con un Betta l ideale sarebbe una gestione senza filtroanche perché i betta amano le acque ferme.
Posted with AF APP