Posseggo un askoll pure XL. Devo riallestire da capo e la mia idea era piantumare abbastanza, quindi di conseguenza aggiungere illuminazione e quindi di conseguenza aumentare spazio sulla plafoniera per l'illuminazione eliminando il filtro di fabbrica (se cosi si può chiamare) integrato sotto il coperchio.
Non vorrei mettere filtro esterno perchè il mobile è aperto e oltretutto non ci entrerebbe neanche in bellavista.
La mia idea era di riutilizzare la colonna di aspirazione, che sarebbe anche facile da estrarre per le pulizie, riempiendola come di seguito.
Quindi metterei spugne o lana sui fianchi dove ci sono le griglie, Tra le spugne avevo pensato tipo il Matrix della Sicce o qualcosa di comunque performante a livello biologico e rimandare i flusso fuori dalla colonna bucando diciamo sotto il livello dell'acqua per non disperdere CO2.
La pompa di aspirazione è quella di fabbrica dichiara 370 l/ora se non sbaglio.
Ora i miei dubbi sono 2:
1 - Il flusso in ingresso che potrebbe essere maggiore nei pressi della pompa
2 - Il volume del materiale filtrante che a conti fatti si sarà più o meno di 0.25 litri di spugna e 0.25 di matrix.
Ne varrà la pena?
