Consiglio filtro per 50l
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Arrow
-
Profilo Completo
Consiglio filtro per 50l
Salve ragazzi. Domanda veloce. Meglio un filtro interno per un 50l oppure un esterno? E visto che ci voglio mettere la CO2, capisco che con un esterno è più facile. Ma secondo voi? E se esterno (l interno ce l ho già, è già presente nell acquario), quale consigliate?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Filtro 50l
Se l'acquario è già avviato con l'interno tieni l'interno.
La diatriba interno vs. esterno mai avrà risposta, probabilmente.
Qui un po' di ragioni: Filtro interno vs. filtro esterno
Ma ricorda questo, alla fine: Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
La diatriba interno vs. esterno mai avrà risposta, probabilmente.
Qui un po' di ragioni: Filtro interno vs. filtro esterno
Ma ricorda questo, alla fine: Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Arrow
-
Profilo Completo
Ho già letto da diverso tempo... hanno tutti pro e contro. Ma se dovessi prendere un esterno, cosa mi consiglieresti? Pratiko 100, 200, eheim? Ho solo paura della scarsa prevalenza, dal terreno ai buchi per i tubi sono circa 135 140cm...
Acquario non ancora avviato.
Acquario non ancora avviato.
- Diego
-
Profilo Completo
Gli Eheim sono molto buoni, ma costosi.
Anche gli Askoll hanno buona reputazione.
Diciamo che in generale tutte le marche vanno più o meno bene
Anche gli Askoll hanno buona reputazione.
Diciamo che in generale tutte le marche vanno più o meno bene
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Arrow
-
Profilo Completo
Visto che nascondere il filtro con la vegetazione che voglio mettere è più o meno "facile", dovrei decidere in base al venturi. E su un esterno è molto semplice. Ma un filtro esterno per un biotopo asiatico (betta pangio e qualche rasbora) mi sa che è un po sprecato. Giusto?
- Diego
-
Profilo Completo
Insomma... se hai particolare cura, un Betta più qualche altro pesce sta bene anche senza filtro.
Comunque il Betta preferisce acque pressoché ferme, quindi portata bassissima della pompa, se presente.
Se proprio vuoi mettere un filtro, alla luce di ciò, ti suggerirei un piccolo filtro, tipo di quelli angolari, che si nascondono facilmente e hanno poca portata.
Comunque il Betta preferisce acque pressoché ferme, quindi portata bassissima della pompa, se presente.
Se proprio vuoi mettere un filtro, alla luce di ciò, ti suggerirei un piccolo filtro, tipo di quelli angolari, che si nascondono facilmente e hanno poca portata.
- Arrow
-
Profilo Completo
Sisi che vogliono anche ferme lo so. Per fortuna il filtro dato insieme all acquario può essere messo al minimo. Ma se devo allungare il tubo di mandata devo vedere se sforza un po. Altrimenti devo un minimo alzare. Avevo intenzione, come avevo spiegato nel topic, di fare un senza filtro. Ma non credevo di avere insieme il filtro, e mi dispiace non usarlo...
- roby70
-
Profilo Completo
Il tubo di uscita del filtro lo puoi allungare senza problemi usando un qualsiasi tubo da irrigazione/giardinaggio della misura dell'uscita del filtro.
Anche se lo allunghi la pompa non sforza mica.
Anche se lo allunghi la pompa non sforza mica.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Arrow
-
Profilo Completo
Va bene! E per quanto riguarda i cannolicchi posso usare al loro posto il gravelit utilizzato per il fondo dell acquario?
- roby70
-
Profilo Completo
Si, ma perchè?Arrow ha scritto:Va bene! E per quanto riguarda i cannolicchi posso usare al loro posto il gravelit utilizzato per il fondo dell acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)