Ciao a tutti, volevo chiedervi se una lampada con le seguenti caratteristiche:
84 LED da 1000 lumen con
60 LED bianchi 6500 k
8 rossi 660 nm
16 blu 460 nm
è sufficiente secondo voi per avere piante mediamente esigenti? la vasca ha le seguenti misure 60*30*36.
Altrimenti ero orientato su questa LedStar AQC40 25w - non so se qualcuno la conosce.
grazie
Consiglio Illuminazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Will74
-
Profilo Completo
Consiglio Illuminazione
https://acquariofilia.org/tecnica-acqua ... ie-j-slim/
La serie C è la entri level (non so se hanno ancora i bianchi a 9000k o se li hanno abbassati come sulla slim J), per una vasca da 60cm però non è più indicata quella da 60 ?
Per piante medio/molto esigenti sarebbero forse più indicate le serie maggiori, ma poi ferti e CO2 vanno gestite bene.
forse un pò sottodimensionata
Ledstar fa dei prodotti interessanti, sul ns. portale c'è la prova della serie J
La serie C è la entri level (non so se hanno ancora i bianchi a 9000k o se li hanno abbassati come sulla slim J), per una vasca da 60cm però non è più indicata quella da 60 ?
Per piante medio/molto esigenti sarebbero forse più indicate le serie maggiori, ma poi ferti e CO2 vanno gestite bene.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- MirkoC
-
Profilo Completo
Consiglio Illuminazione
invece di questa cosa ne pensi Chihiros A601 con Dimmer - Plafoniera 39w 8000°K da 60cm
Si l'ho letta ma non vorrei arrivare a spendere quelle cifreWill74 ha scritto: ↑14/01/2025, 15:03Ledstar fa dei prodotti interessanti, sul ns. portale c'è la prova della serie J
no hanno ancora 9000 k per i bianchi, la 60 credo sia uscita di produzione hanno tolto le intermedie.
invece di questa cosa ne pensi Chihiros A601 con Dimmer - Plafoniera 39w 8000°K da 60cm
- Will74
-
Profilo Completo
Consiglio Illuminazione
luce ne fa in abbondanza, diversi utenti la usano, qualche alghetta dovuta ai soli LED bianchi a 8000k, viene riportato nelle discussioni (non ha livello drammatico). Sui 60cm a quel prezzo è difficile, io per una vaschetta mi ero trovato bene con Nicrew buon rapporto qualità prezzo. Se puoi salire un po di budget, non dico di arrivare alle WRGB slim, ma una serie B (se la trovi) o E della Twinstar, ci sono buoni riscontri da chi le usa.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- MirkoC
-
Profilo Completo
Consiglio Illuminazione
anche io ho una nicrew su un cubo e mi trovo bene, le prime caratteristiche che avevo messo erano proprio della NICREW SlimLED da 60 cm.
Ora vado a vedere le altre che mi hai detto
Ora vado a vedere le altre che mi hai detto
- MirkoC
-
Profilo Completo
Consiglio Illuminazione
Ho trovato la Twinstar B-Line 60B II addirittura a un prezzo più basso della Twinstar prima serie, penso che mi orienterò su questa