Sto cercando un filtro esterno da acquistare per il mio acquario di 200lt netti contenente 2 carassi, 2 Barbus Pentazona, 1 Microgeophagus Altispinosa, 3 Ancistrus e 5 Neritina Black Helmet.
Attualmente ho un filtro Tetra EX 800 PLUS (esterno) e un piccolo filtro interno che avevo inserito per aiutare a maturare il Tetra ma che poi non ho più tolto.
Visto che l'EX 800 PLUS è scomodo da pulire (ha i cestelli sovrapposti e e una forma delle spugne non proprio comoda da inserire/estrarre), non garantisce una buona movimentazione dell'acqua e che il carico organico con i Carassi non è proprio basso, stavo pensando di eliminare il filtro interno (così guadagno un po' di spazio nella vasca) e utilizzare il Tetra esclusivamente come filtro biologico e di aggiungere un secondo filtro esterno per filtrazione fisica e biologica.
Per il nuovo filtro cerco un modello che sia comodo e facile da pulire e che abbia una portata ottimale per la mia vasca (il Tetra attuale ha una portata teorica di 800lt/h).
L'unico che mi sembra poter andare bene per le mie esigenze è l'Askoll Pratiko 400 3.0 che ha la filtrazione meccanica separata da quella biologica ma non mi convince pienamente in termini di portata con una portata massima del filtro pari a 930lt/h.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo