Consiglio per impianto CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

andrea.martre
star3

Messaggio di andrea.martre » 17/09/2018, 19:33

mirko59 ha scritto:
andrea.martre ha scritto: Perdite in che senso?
tappi, e poi il manometro, ricambia il tubo, cambia i tappi ,quelli della coca andavano un po' , la mattina puff bottiglia vuota! trovai un sistema che invece di schiacciare 2-3-4 volte sai che facevo ?buttavo giu un cucchiaino di citrico nel bicarbonato e veloce tappavo ,la pressione saliva in un attimo !provare x credere
Ah capisco, non so, io ho comprato il kit dalla cina e non ho mai avuto problemi.

bartokk
star3

Messaggio di bartokk » 17/09/2018, 19:42

Scusate se mi intrometto, alla fine ci sono riuscito anch'io (lievito senza gel).
IMG_20180917_193843_-1081879795.jpg
Una curiosità, la notte interrompete l'erogazione?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 18/09/2018, 22:19

Visto che la CO2 mi servirà per una vasca da 200 litri, sarei più orientato verso l'estintore da 5 kg. Il negozio mi ha detto che gli cambiano anche la valvola :)
Owl_Fish ha scritto: Io ti consiglio di comprare un aricolo come quello nell'indirizzo sotto che oltre a fare da valvola ha amche il contabolle
Ma è affidabile? La regge la pressione di una bombola da 5 kg? Va bene per bombole ricaricabili? Dalla foto sembra che abbia solo una manopola per regolare la pressione, di solito i riduttori non ne hanno due? Magari sono io che sbaglio... :-\
Owl_Fish ha scritto: A quel punto manca solo la valvola di non ritorno ed il diffusore.
La valvola dovrei già averla da qualche parte...la devo cercare. Il diffusore invece posso farlo io

Posted with AF APP

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 18/09/2018, 23:42

@giosu2003 che sia da 2kg o 5 kg la pressione non cambia.

Io la mia valvola l'ho presa su Amazon e l'ho pagata anche meno. Pensa che quella della Ruwal invece mi ha lasciato in meno di 2 mesi.....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
giosu2003 (19/09/2018, 15:49)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 21/09/2018, 17:41

Owl_Fish ha scritto: Io la mia valvola l'ho presa su Amazon e l'ho pagata anche meno. Pensa che quella della Ruwal invece mi ha lasciato in meno di 2 mesi.....
Allora prenderò quella. Ho chiamato il negozio e hanno detto che sostituiscono la valvola presente con una a volantino...dovrebbe andare bene quindi anche per il riduttore.
Vorrei prendere la bombola da 5 kg ma l'unico posto in cui la posso mettere è accanto a un termosifone...non so, potrebbe essere un problema?

Posted with AF APP

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 21/09/2018, 19:06

giosu2003 ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Io la mia valvola l'ho presa su Amazon e l'ho pagata anche meno. Pensa che quella della Ruwal invece mi ha lasciato in meno di 2 mesi.....
Allora prenderò quella. Ho chiamato il negozio e hanno detto che sostituiscono la valvola presente con una a volantino...dovrebbe andare bene quindi anche per il riduttore.
Vorrei prendere la bombola da 5 kg ma l'unico posto in cui la posso mettere è accanto a un termosifone...non so, potrebbe essere un problema?
B
Non ho idea se la con sia un gas inerte oppure abbia controindicazioni con il caldo. Nel sito abbiamo 2-3 chimici che potrebbero aiutarti.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato