Consiglio PhMetro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cameless
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
Ciao mi sapete consigliare un buon PhMetro?
Ho già provato quelli da 10€ e fanno il loro lavoro per poco tempo, poi si starano e neanche con le soluzioni liquidi gli riesco a tarare di nuovo (quindi butto via sia i 10€ del PhMetro sia la soluzione di calibrazione). Mi piacerebbe averne uno a misurazione continua (tipo quelli che si attaccano alla vasca con la ventosa), ma non saprei proprio quale scegliere
Ho già provato quelli da 10€ e fanno il loro lavoro per poco tempo, poi si starano e neanche con le soluzioni liquidi gli riesco a tarare di nuovo (quindi butto via sia i 10€ del PhMetro sia la soluzione di calibrazione). Mi piacerebbe averne uno a misurazione continua (tipo quelli che si attaccano alla vasca con la ventosa), ma non saprei proprio quale scegliere
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
adwa ad 12. Non succede nulla anche se cade in acqua, si tara facilmente e comunque la taratura dura a lungo.
Quelli a soluzione continua non li conosco e non so se sono affidabili
Quelli a soluzione continua non li conosco e non so se sono affidabili
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
Se stai cercando un pHmetro di qualità che duri nel tempo e non ti faccia buttare via soldi ogni pochi mesi, ti consiglio di orientarti su modelli più professionali, anche se naturalmente sono un po' più costosi rispetto ai modelli economici da 10€.
Tra le opzioni c'è Hanna Instruments, Bluelab, Milwaukee ad esempio ma considera che i modelli da monitoraggio continuo, come il Bluelab Guardian o il Hanna Edge, possono superare i 150-200€.
Se stai cercando un pHmetro di qualità che duri nel tempo e non ti faccia buttare via soldi ogni pochi mesi, ti consiglio di orientarti su modelli più professionali, anche se naturalmente sono un po' più costosi rispetto ai modelli economici da 10€.
Tra le opzioni c'è Hanna Instruments, Bluelab, Milwaukee ad esempio ma considera che i modelli da monitoraggio continuo, come il Bluelab Guardian o il Hanna Edge, possono superare i 150-200€.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.

- cameless
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
si infatti lascerei stare quello a misurazione continua o comunque a sonda estraibile. Ho visto questo di Hanna, è valido quindi? Ne ho provato a prendere uno di Apera su Amazon ma farò sicuramente il reso. Non stabilizza mai la lettura
antoninoporretta ha scritto: ↑06/12/2024, 13:31
si infatti lascerei stare quello a misurazione continua o comunque a sonda estraibile. Ho visto questo di Hanna, è valido quindi? Ne ho provato a prendere uno di Apera su Amazon ma farò sicuramente il reso. Non stabilizza mai la lettura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
Apera però è comunque una marca rispettabile.
Potresti provare a verificare l'elettrodo o a calibrare il dispositivo prima di fare il reso.
Potresti provare a verificare l'elettrodo o a calibrare il dispositivo prima di fare il reso.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.

- cameless
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
Ho provato a verificare, ma mi sembra tutto ok. Ho provato tutta la sera ieri, quando si fa la calibrazione è ok, ma quando devo metterla in vasca (o comunque in un bicchiere con l’acqua dell’acquario) mi restituisce valori assurdoantoninoporretta ha scritto: ↑07/12/2024, 12:06Apera però è comunque una marca rispettabile.
- Fitti
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
Ciao, sarei interessato anche io a prenderne uno. Ho trovato questo in rete che ha ottime recensioni anche se cinese (che poi 80% è tutto cinese), costa circa 20 euro e vendono anche l’elettrodo di ricambio. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Aspetto consigli.
Smart Sensor PH818
Smart Sensor PH818
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
Non lo conosco ma solitamente a parte casi di phmetri difettosi che capitano funzionano tutti abbastanza bene
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
io ce l'ho da quasi 2 anni ... purtroppo non si tara più. Dovrò cambiare l'elettrodo.
Incorporato ha anche la misura della temperatura, quindi con compensazione.
Purtroppo la misura della temperatura è sballata di 1,6 °C. Non rappresenta un problema nella misura del pH, ma attenzione a non usare la temperatura da lui indicata per tarare la temperatura in vasca.
Fitti ha scritto: ↑03/01/2025, 9:25Ciao, sarei interessato anche io a prenderne uno. Ho trovato questo in rete che ha ottime recensioni anche se cinese (che poi 80% è tutto cinese), costa circa 20 euro e vendono anche l’elettrodo di ricambio. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Aspetto consigli.
Smart Sensor PH818
io ce l'ho da quasi 2 anni ... purtroppo non si tara più. Dovrò cambiare l'elettrodo.
Incorporato ha anche la misura della temperatura, quindi con compensazione.
Purtroppo la misura della temperatura è sballata di 1,6 °C. Non rappresenta un problema nella misura del pH, ma attenzione a non usare la temperatura da lui indicata per tarare la temperatura in vasca.
Longare - (VI)
- Fitti
-
Profilo Completo
Consiglio PhMetro
L’elettrodo l’ho visto su aliexpress intorno ai 10 franchi, circa 11 euro. Una domanda che potrebbe essere banale, l’acqua demineralizzata che pH dovrebbe avere?