Consiglio plafoniera
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Consiglio plafoniera
Salve a tutti , vorrei un consiglio in merito all'acquisto di una nuova plafoniera LED per il mio Ciano 120. Oltre alla lampada in dotazione di serie (3200 lm) avevo aggiunto un'Aquatlantis Easy LED universal da 895mm (3800lm) ed un tubo LED della Sera con LED bianchi e rossi (1252 lm). In totale avevo circa 41 lumen litro.
Nel giro di un mese , presumo per uno sbalzo di corrente, si sono bruciate la lampada di serie e la Aquatlantis . Al momento è in funzione solo il LED della Sera ed ovviamente le piante ne stanno risentendo .
Volevo orientarmi su una Chihiros , e sono indeciso tra la A1201 che ha 9700lm ma solo LED bianchi e la WRGB II slim con LED colorati e 4800lm. Wrgb costa quasi il doppio ma ha meno lumen. Quale mi consigliate?
Le mie piante sono : Hygrophila , Limnophila, Ludvigia repens, Heteranthera zosterifolia, rotala rotundifolia, Eleocaris parvula, Bacopa Monneri e Pogostemon Helferi.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi anche per eventuali altre marche e/o modelli.
Nel giro di un mese , presumo per uno sbalzo di corrente, si sono bruciate la lampada di serie e la Aquatlantis . Al momento è in funzione solo il LED della Sera ed ovviamente le piante ne stanno risentendo .
Volevo orientarmi su una Chihiros , e sono indeciso tra la A1201 che ha 9700lm ma solo LED bianchi e la WRGB II slim con LED colorati e 4800lm. Wrgb costa quasi il doppio ma ha meno lumen. Quale mi consigliate?
Le mie piante sono : Hygrophila , Limnophila, Ludvigia repens, Heteranthera zosterifolia, rotala rotundifolia, Eleocaris parvula, Bacopa Monneri e Pogostemon Helferi.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi anche per eventuali altre marche e/o modelli.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Consiglio plafoniera
La seconda che temperatura di colore ha?
La prima si attesta sugli ottomila k....
Ciao
La prima si attesta sugli ottomila k....
Ciao
Posted with AF APP
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Consiglio plafoniera
Sul sito Aquariumline, nelle informazioni tecniche, alla voce temperatura di colore indica : spettro completo.
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Allego le altre specifiche tecniche
Aggiunto dopo 26 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Allego le altre specifiche tecniche
Aggiunto dopo 26 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio plafoniera
Ciao, non guardare i lumen.
La wrgb è un'ottima lampada e te la consiglio, la slim è meno potente ma è la stessa lampada.
Colori intensi e le piante crescono molto bene
La wrgb è un'ottima lampada e te la consiglio, la slim è meno potente ma è la stessa lampada.
Colori intensi e le piante crescono molto bene
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Enrycucs
-
Profilo Completo
Consiglio plafoniera
Però i lumen sarebbero minori rispetto all'impostazione che avevo prima, poco più di 30 lumen litro. Ho optato per la slim x il costo un po ' più contenuto.
Dovrei aggiungere qualche altra barra LED?
Non vorrei che le piante ne risentano.
Dovrei aggiungere qualche altra barra LED?
Non vorrei che le piante ne risentano.
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio plafoniera
E ci sta
Vai per gradi.
Comunque la rgb ti dà una bella differenza, se puoi permettertela non te ne pentirai 
E ci sta
Vai per gradi.
Comunque la rgb ti dà una bella differenza, se puoi permettertela non te ne pentirai

Posted with AF APP

- Enrycucs
-
Profilo Completo
Consiglio plafoniera
Ho notato inoltre che la plafoniera ha indice resistenza all'acqua IP43 . Quindi è consigliabile solo per acquari aperti? Io avevo intenzione di installarla sotto la copertura.
Con la condensa si danneggerebbe? Ho misurato la distanza dalla superficie dell'acqua , sono 4 cm.
Con la condensa si danneggerebbe? Ho misurato la distanza dalla superficie dell'acqua , sono 4 cm.
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Consiglio plafoniera
Ho finalmente acquistato la plafoniera!
Il negoziante mi ha consigliato di impostarla in modalità auto, e settare la personalizzazione plants.
Volevo iniziare con un fotoperiodo di 5 ore comprensivo di 30 minuti di alba e 30 di tramonto.
Quale potenza devo scegliere in questo primo periodo di utilizzo?
Io avevo pensato di mettere tutto al 50%. (Rosso, blu e verde).
Come devo settare il bianco e i Kelvin?
Secondo voi va bene questo settaggio per questo prima fase?
Il negoziante mi ha consigliato di impostarla in modalità auto, e settare la personalizzazione plants.
Volevo iniziare con un fotoperiodo di 5 ore comprensivo di 30 minuti di alba e 30 di tramonto.
Quale potenza devo scegliere in questo primo periodo di utilizzo?
Io avevo pensato di mettere tutto al 50%. (Rosso, blu e verde).
Come devo settare il bianco e i Kelvin?
Secondo voi va bene questo settaggio per questo prima fase?
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio plafoniera
Ciao, io ti direi di mettere tutto al 100% e di fare 5 ore piene + mezz'ora di alba e mezz'ora di tramonto, totale 6 ore.
Se hai un buon volume di piante vedrai che partono subito.
Poi vai avanti un'ora a settimana fino ad arrivare a fare 8h + 0,5 + 0,5 (io così mi trovo bene).
Andando avanti si potrà capire se la luce non basta 
Se hai un buon volume di piante vedrai che partono subito.
Poi vai avanti un'ora a settimana fino ad arrivare a fare 8h + 0,5 + 0,5 (io così mi trovo bene).
Andando avanti si potrà capire se la luce non basta

Posted with AF APP