Consiglio strisce LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- GDA74
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
Salve a tutti
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Attualmene nel mio acquario ho montato delle strisce LED comprate, forse con troppa leggerezza, online di marca ovviamente sconosciuta.
La conclusione è che a distanza di quasi un anno i LED hanno gia ridotto la loro luminosità, vorrei qundi sapere se c'è qualche marca o sito dedicato che venda prodotti di qualità, non le solite cinesate, da cui poter attingere.
Attualmente le strisce (sono due ognuna lunga 1,4m) sono alimentate ad una sola estremità, nei prossimi giorni proverò a chiudere il circuito come consiglliato da più persone, ma dubitò che avrò grandi risultati... credo che sia più un problema di qualità.
Cosa mi consigliate?
Grazie
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Attualmene nel mio acquario ho montato delle strisce LED comprate, forse con troppa leggerezza, online di marca ovviamente sconosciuta.
La conclusione è che a distanza di quasi un anno i LED hanno gia ridotto la loro luminosità, vorrei qundi sapere se c'è qualche marca o sito dedicato che venda prodotti di qualità, non le solite cinesate, da cui poter attingere.
Attualmente le strisce (sono due ognuna lunga 1,4m) sono alimentate ad una sola estremità, nei prossimi giorni proverò a chiudere il circuito come consiglliato da più persone, ma dubitò che avrò grandi risultati... credo che sia più un problema di qualità.
Cosa mi consigliate?
Grazie
- siryo1981
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
Quanti Watt per metro dichiarati hanno?
Come marca, i LED Epistar sono validi
Se trovi strip con chip 5630 o 5730 Epistar solitamente sono un buon prodotto
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- GDA74
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
AleDisola, ciao ,purtroppo al momento non sono a casa e non ho modo di risalire ai Watt, inoltre la pagina del'acquisto non è più accessibile per maggiori dettagli, posso solo leggere il titolo che riporta "Striscia LED bianco freddo 300 leds IP65 impermeabile strisce LED 5 metri DC12V SMD5630 6000k 4500lm(includere l'alimentatore 12v) "
- AleDisola
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
Quoto
Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- GDA74
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
salve
indubbiament si è ingiallita, ma possibile che dopo 8 mesi di utilizzo si sia ridotta in questo modo? premetto che l'acquario è coperto da lastre di vetro e a 10\15 cm sopra ci sono i LED, che tra l'altro non sono sempre accesi, max 6 ore al giorno non di più.
Se cosi fosse con il passare del tempo che mi devo aspettare? devo risolvere in qualche modo..coa consiglaite?
indubbiament si è ingiallita, ma possibile che dopo 8 mesi di utilizzo si sia ridotta in questo modo? premetto che l'acquario è coperto da lastre di vetro e a 10\15 cm sopra ci sono i LED, che tra l'altro non sono sempre accesi, max 6 ore al giorno non di più.
Se cosi fosse con il passare del tempo che mi devo aspettare? devo risolvere in qualche modo..coa consiglaite?
- Bradcar
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
Purtroppo io di fai da te non ne capisco molto quindi ti @AleDisola che è espertissimo .GDA74 ha scritto: ↑20/10/2020, 15:23salve
Per evitare che il topic scenda troppo in basso ti consiglio sempre di @ i tuoi interlocutori così avranno la notifica e non si perderanno il messaggio
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- AleDisola
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
Dunque, @GDA74 purtroppo la situazione è quella: le strip con protezione in silicone, quindi ip65, ingialliscono con il tempo
E a volte lo fanno anche molto velocemente, come nel tuo caso
L'altezza della strip dall'acqua non c'entra nulla, è la luce emessa dai LED che fa ingiallire il silicone
La soluzione più semplice ed efficace è quella di comprare strip LED ip20, quindi non impermeabili, da inserire in profilati di alluminio con copertura in plastica trasparente
In questo modo risolvi i problemi
E a volte lo fanno anche molto velocemente, come nel tuo caso
L'altezza della strip dall'acqua non c'entra nulla, è la luce emessa dai LED che fa ingiallire il silicone
La soluzione più semplice ed efficace è quella di comprare strip LED ip20, quindi non impermeabili, da inserire in profilati di alluminio con copertura in plastica trasparente
In questo modo risolvi i problemi
Posted with AF APP
- GDA74
-
Profilo Completo
Consiglio strisce LED
Ciao @AleDisola, grazie per il suggerimento e per l'aiuto, ho capito che dovrò provvedere a sostituire le vecchie strip con delle nuove non ip65, mi inventerò qualcosa per coprire le strisce, ho la sensazione che i profilati coprano parte della luce..(almeno quelli che ho trovato io)
Altra domanda se posso, come consigliato sto cercando i LED Epistar che però non riesco a trovare facilmente e quei pochi che ho trovato sono tutti con smd 2835. Non riesco a capire la differenza tra questi e i 5630 o 5730, (ho capito solo che i valori indicano le dimensioni) e i vantaggi dell'uno e dell'altro...inoltre Ci sono altre marche facilmente reperibili e dove poterle trovare?
Grazie mille x l'aiuto
Altra domanda se posso, come consigliato sto cercando i LED Epistar che però non riesco a trovare facilmente e quei pochi che ho trovato sono tutti con smd 2835. Non riesco a capire la differenza tra questi e i 5630 o 5730, (ho capito solo che i valori indicano le dimensioni) e i vantaggi dell'uno e dell'altro...inoltre Ci sono altre marche facilmente reperibili e dove poterle trovare?
Grazie mille x l'aiuto